° ENNESIMA SKIN-CARE AUTUNNALE ° Questa volta del 2018 ° by il Bosco di Anthea

by - 19:51:00



Ormai sono come la pioggia autunnale: cado silenziosa e inaspettata. Sì perchè sfogliando il mio blog (avvolto da ragnatele e coperto da dita di polvere), mi sono resa conto che uno degli ultimi post pubblicati era proprio sulla ben passata skincare autunnale 2017.
Dopo un anno intriso di cambiamenti, assestamenti ed ebbene sì miglioramenti, son ben giunta alla tanto attesa conclusione che terrò il mio caro amato blog come un angoletto riservato, in cui scriverò quando l'ispirazione coglierà il mio intelletto, e perchè no, se qualche ben disposta lettrice passeggerà da queste parti sarò più che lieta di condividere i miei pensieri, e di ascoltanre di altri  ↟
Ma sì, dopotutto il mio essere selvaggia  🐾 è anche questo: far ciò che il giorno mi suggerisce, non riesco a far progetti a lungo termine e darmi delle scadenze, tanto più se ciò di cui voglio parlare sono passioni e ambizioni.

Orsù dunque, oggi voglio mostrarvi i prodotti, eco-bio s'intende, che capeggiano ultimamente nella mia skincare. Molti sono nuovi, altri sono in prova, altri ancora veterani evergreen. Non mi dilungherò troppo, troppi sproloqui portano al tedio e alla banalità. Mi limiterò semplicemente a informazioni chiare ed essenziali, senza dilungarmi troppo.

🌙 OVVIAMENTEH lo struccante per eccellenza non può che essere il bifasico con l'olio di babassù: performante, ottimo per gli occhi ma leggero sulle parti più delicate (l'acqua micellare a confronto è un ...................). Inoltre, inutile ribadirvi quanto sia facile prepararlo in casa, RICETTA QUI ↠ LAVANDA & OLIO DI BABASSU | STRUCCANTE BIFASICO

🌙 NEW ENTRY, comprato ieri: creme-mousse purity di MOSSA. La utilizzo col clarisonic (ebbene sì, ho detto clarisonic, la mia zietta me l'ha regalato coi saldi estivi u.u ), ma per ora nn posso dirvi altro. Per coloro che sono in dubbio anche solo per il nome vi do una smentita, non è una mousse, lo si intuisce anche solo dal becchuccio del dispenser, piuttosto una crema leggera quasi gellosa.

🌙 NEW ENTRY da un paio di settimane (da dopo le vacanze): Tonico Viso Pelli Normali e Grasse (Face Toner Balancing) di Dr. Konopka´s. Nuova marca e nuovo prodotto (così..d'emblée..l'ho trovato spulciando su un sito internet da cui ho comprato la crema solare per l'estate)...diciamo che mi ha convinta il suo prezzo (4.50 € parliamone), ma per ora sta più che adempiendo al suo dovere. Contiene l'estratto n. 49 del Dr. Konopka (WTF? non ho idea di cosa sia, ma indagherò), l'olio di lavanda e l'estratto biologico di salvia. Visto il mio contorno occhi estremamente sensibile consiglierei di evitarlo alle pelli secche o sulle parti del viso più delicate (contorno occhi e labbra).

🌙 La mia adorata ESSENCE ♥.♥ di Caudalie. Riposta durante il periodo estivo (contiene l'acido glicolico che è fotosensibile) nasce come prodotto per eliminare le cellule morte ed esaltare la luminosità della pelle. Ha texture acquosa, penetra in un istante e prepara la pelle ai benefici dei prodotti applicati dopo. Motivo per cui l'ho scelta: aiuta a far andar via le macchie della pelle, dovute a vecchie cicatrici di odiati brufoletti o semplici iper-pigmentazioni. Quando sento la pelle particolarmente sensibile evito di metterla, oppure mi limito solo alla zona T, evitando contorno occhi e labbra.

🌙 Olio viso multivitaminico rigenerante di MOSSA. Ancora in fase di sperimentazione (lo sto utilizzando da un mese circa), non riesco a capire se fa al caso mio e della mia pelle. Senza dubbio un booster di vitamine, infatti è un concentrato attivo di 10 potenti oli vegetali e la mia pelle del viso è nettamente migliorata, luminosa e compatta, ma forse rimane un pochetto unta. La applico dopo aver vaporizzato l'acqua termale, solamente la sera, altrimenti di giorno faccio subito effetto disco ball se applico sopra il fondo (LOL). Vediamo.....se mi convincerà fino in fondo...

🌙  La mia evergreen crema viso, di cui non è data sapere la sua formulazione (ahah scherzo, a quella ci pensa Madreh, ma se ci tenete posso estorcerle la ricetta). Vi basti sapere che è perfetta, leggera e nutriente al tempo stesso, è stata formulata per il periodo estivo, quindi forse un po' leggera, ma in abbinamento all'olio multivitaminico per ora è perfetta. Anche la mattina come base per il fondo è più che suffiente. TOP, promossa.

Piccolo disclamier per il contorno occhi de Le Driadi, per ora ho sospeso il suo utilizzo. E' un prodotto molto valido, ma non capisco il perchè quando lo uso per periodi prolungati si forma sempre sotto l'occhio un punto nero che non riesce a sfogare e si infiamma, Mignon ne?? Ma estremamente dolorante e in un punto molto delicato del viso, che mi limita i trattamenti per farlo sfogare e guarire. Quindi per ora non sto applicando nulla di specifico sulla zona, anche se devo dire che la mia pelle in quella zona non ne sta sentendo la necessità...per ora....

A presto girls...e boys 
Felice autunno 🍂










You May Also Like

0 commenti

What's up??!?

"Devi essere ben convinta di quello che hai deciso di fare. Si tratta infatti di ritrovare in te, come ti ho detto il nucleo essenziale della tua femminilità, quella parte nascosta in alcune donne che, se viene risvegliata, permette di acquisire dei poteri magici. Quella forza naturale che tu dovresti possedere nel profondo di te stessa e che è simile a quella forza dalla quale hanno origine tutte le manifestazioni femminili di ogni tempo passato, presente o futuro."
Ada d'Ariès
La danza delle anime luminose