The Sweet Juicy Summer Challenge - Lips, Cheeks & Sparkles

by - 01:06:00

Eccoci qui girls ;) con il secondo post della figherrima The sweet Juicy Summer Challenge indetto dalle blogger Consigli di Makeup e What's in my bag....che in questo secondo giro vogliono sapere quali sono i nostri prodotti labbra, blush e illuminanti a cui anche con questo caldo torrido non riusciamo a rinunciare. Premetto che per me l'estate è la stagione durante la quale la mia pelle si disintossica, rinuncio per quanto più possibile al trucco, in primis perchè finalmente riesco ad avere meno imperfezioni che in inverno e poi perchè a me d'estate piace vedere la pelle libera, fresca e al naturale. Spiattellare in faccia stucchi e intonaci mi fanno venir caldo solo a pensarci e poi tra mare, piscina, sole, caldo è impossibile avere sempre il trucco impeccabile che non cola ---> indi per cui: rinunce per semplicità ma impeccabilità. Ho però dei must have a cui non riesco a rinunciare, quei tricks che mi permettono in un attimo di essere "presentabile" anche dopo un'intera giornata al mare sotto il sole (il trucco c'è ma non si vede) senza risultare trasandata o poco curata.
Ah ribadisco...quest'estate voglio essere minimal (aiuto non riuscirò a fare una cernita troppo selettiva della mia valigia eheh)...comunque...condensiamo i must have in una triade: rossetto-blush-illuminante.




*Rossetto PUPA I'M n°301 - Poppy
L'ho comprato la scorsa estate e me ne sono innamorata subito, secondo me è il colore ideale per questa stagione. Riesco ad abbinarlo con tutto il mio guardaroba estivo il che lo fa diventare il mio Jolly per eccellenza. E' un color corallo aranciato dal sottotono caldo molto acceso perfetto a mio parere sia di giorno che la sera: allegro e sbarazzino di giorno, deciso e carismatico la sera. Purtroppo non è Bio e nemmeno privo di schifezze chimiche e derivate dal petrolio, ma l'ho comprato un anno fa quando ancora ero nel loop della "cosmesi che luccica" (purtroppo però molto ma molto nociva alla nostra pelle e alla nostra salute), ma sono anche dell'idea che buttarlo intero nel cestino sia un gesto altrettanto poco etico quindi penso che lo terminerò.

[P.s.ho già posato l'occhio sui nuovi rossetti TastyLip Lipsticks di Mulac *_* --> OhMioBio!!]

*Blush Dehli Formato Mini (now vegan) di NEVE COSMETICS 
Sul sito è descritto come un blush
"rosa albicocca opaco, sfumabilissimo e delicato. Una tonalità calda ma estremamente naturale anche sulle carnagioni nordiche."  C'è inoltre scritto che è "delizioso come gloss", cosa che mi intriga molto e che dovrò a breve sperimentare. E' privo di siliconi, parabeni, petrolati e conservanti rendendolo quindi non comedogeno. Come tutti i prodotti Neve Cosmetics è cruelty free e Made in Italy quindi non può non essere fra i miei preferiti. Il suo colore lo rende ideale oltre che come blush anche come ombretto quindi per una
vacanza al mare o un weekend fuori porta direi che è ottimo per non appesantire troppo la valigia.

*Illuminante  Plastic di NEVE COSMETICS
Con questo caldo non amo spalmarmi sul viso troppi prodotti, molto spesso mi basta un po' di crema idratante e un filo di fondo minerale. Al mare però con l'abbronzatura nuova fiammante un tocco di illuminante per valorizzarla ci sta eccome ;) Sugli zigomi e sulla puntina del naso quest'anno voglio provare Plastic di NEVE COSMETICS, un illuminante color crema dal finish satinato che mi è stato dato in omaggio con il mio ultimo ordine su www.ecocose.com e che a breve testerò (sììììììì fra pochissimo parto per il mare ^_^ )

"In teoria" i tre essentials sarebbero terminati, ma anche d'estate non riesco a fare a meno di un tocco di mascara, giusto due passate di Pupa Vamp n°300 Deep Night per avere lo sguardo più definito e glamour ;) Il suo color blu notte da quel tocco in più soprattutto al trucco da giorno poichè la luce del sole lo rende molto intenso .....si lo so non è un mascara Eco-Bio (anche se devo spezzare almeno una lancia a suo favore: è privo di parabeni yeeeeehhhh) ma non posso buttare via tutti i miei trucchiiii  >.< piano piano prometto che eliminerò tutti i colpevoli, ma buttarli quando sono ancora 3/4 pieni mi sembra proprio un peccato!!

Dopo questo post me ne volo in vacanzaaaaaaaaa!!!!!!
Spero che i miei 3 must have vi siano piaciuti e sono molto curiosa di sapere quali sono i vostri prodotti più fidati per questa estate...A presto col terzo post della The Sweet Juicy Summer Challenge che scriverò in diretta dalla playa ^_^

You May Also Like

1 commenti

  1. Che bella combo! Il rossetto è strepitoso, un color papaya che con il mascara blu deve fare un contrasto davvero d'effetto! *-*

    RispondiElimina

What's up??!?

"Devi essere ben convinta di quello che hai deciso di fare. Si tratta infatti di ritrovare in te, come ti ho detto il nucleo essenziale della tua femminilità, quella parte nascosta in alcune donne che, se viene risvegliata, permette di acquisire dei poteri magici. Quella forza naturale che tu dovresti possedere nel profondo di te stessa e che è simile a quella forza dalla quale hanno origine tutte le manifestazioni femminili di ogni tempo passato, presente o futuro."
Ada d'Ariès
La danza delle anime luminose