The Sweet Juicy Summer Challenge - My Summer Colors

by - 22:37:00

Eccomi girlssssss....non mi sono persa sono solo un pochetto in ritardo perché vi scrivo live from Sorrento..ebbene si sono in vacanza nel lucus amoenus sorrentinus e proprio da qui scriverò il terzo e ultimo post della The Sweet Juicy Summer Challenge.

È stata una settimana intensa e piena di novità, ho scoperto nuovi orizzonti e conosciuto un pezzo nuovo di little Italy (ma di questo ve ne voglio parlare in un post dedicato alla mia vacanza sorrentina). Non mi sono fermata un attimo: partivo al mattino e tornavo la sera cotta e stracotta (dal sole e non..) quindi la voglia di truccarsi anche solo quel cicinìn in più era mooooolto poca (vi giuro la sera ero ko). Ed è per questo che sono entrati in azione i miei summer essentials di cui vi ho parlato nel precedente post: rossetto PUPA I'M n°301 Poppy (che però ammetto ho messo mooooolto poco), blush Dehli illuminante Plastic di NEVE COSMETICS.
Vista l'esposizione giornaliera della mia pelle ad un sole a dir poco cocente, una volta fatta una bella doccia fresca rigenerante (come manna dal cielo *_*) stendevo sul viso un filo di crema viso per pelli impure MadeByMe©, idratante ma non grassa, che ho preparato a casa prima di partire. Ho poi passato un fondo minerale con protezione solare SPF 30 per uniformare l'incarnato (di cui non vi dico il nome poiché non è eco-bio :( ok ve lo dico è il fondotinta UV Protective Compact Foundation di Shiseido Medium Beige SP60, ma che alla fine di questa vacanza avrò finito dal momento che ne è rimasto solo ai bordi dalla scorsa estate e così lo potrò finalmente mettere nei miei #empties). Dopodiché ho applicato l'illuminante Plastic di NEVE COSMETICS sulle zone sporgenti del viso (fronte, zigomi, mento e naso) creando uno spot di luce anche su labbra (arco di cupido), palpebre e angolo interno degli occhi (figherrimo) per esaltare i punti luce con una luminosità naturale quasi come se la pelle fosse intrisa dei raggi del sole carpiti durante il giorno. Questa tecnica utilizzata si chiama strobing ed è la tendenza dell'estate 2015 che abbandona il face contouring artefatto (bye bye Kim) esaltando i punti luce del viso e senza badare alle zone d'ombra. Ho tamponato poi il blush Dehli di NEVE COSMETICS sulle guance sempre cercando di dare all'incarnato un colore acceso ma non finto per mettere in risalto l'abbronzatura e infine una passata (anzi due eheh) di mascara PUPA VAMP n°300 Deep Night. Sulle labbra stavolta ho messo solo un velo di burrocacao MadeByMe© di cui vi ho già parlato nel primo post della challenge (faceva troppo caldo non me la sentivo di mettere un rossetto pastoso che dovevo continuamente controllare che non sbavasse) per un effetto nude che abbinato a tanto tanto mascara crea una combo perfetta.

ahahahahahahah X°D che face
questa è la mia primissima foto
della mia faccia per il blog
È vero ci ho pensato anche io, nel complesso ho usato pochi prodotti, ma secondo me si potrebbe quasi definire un no-makeup makeup: fresco, veloce, anti-afa, che necessita di pochissimi beauty steps. E' stato volutamente creato in questo modo perché in estate e soprattutto in vacanza con questo caldo mi piace avere la pelle libera senza artifici al più con qualche piccolo sotterfugio (eheh) per enfatizzare e migliorare ancora di più l'effetto dell'abbronzatura e nascondere mannaggia a me quei brufoletti che mi sono usciti a causa del caldo e della crema solare. Inoltre questo makeup secondo me è perfetto per far risaltare il rossetto della Pupa "color papaya" come l'ha definito Doubleplusgood (mitica) nel mio secondo post di questa challenge, ma mi riserbo di di indossarlo quando la colonnina di mercurio scenderà di qualche tacchetta.



In seguito la sintesi dei prodotti che ho usato:

Viso: crema viso per pelli impure MadeByMe©
                   UV Protective Compact Foundation di Shiseido SPF 30
      illuminante Plastic di NEVE COSMETICS

Occhi: illuminante Plastic di NEVE COSMETICS
       mascara PUPA VAMP n°300 Deep Night

Labbra: burrocacao MadeByMe©
                  rossetto Pupa I'M n° 301 Poppy


 

Questo è quanto ho creato io durante questa vacanza minimal girl (solo mare, sole e tanta tanta storia -> coming soon) che ne pensate?? In compenso sono moooooooolto curiosa di sbirciare le vostre creazioni :)
Ringrazio inoltre tantissssssimo le miticissime blogger di Consigli di Makeup e What's in my bag per questa bellissima esperienza, per me la prima, da cui ho imparato moltissimo; grazie a tutte le girls che hanno partecipato e che mi sono state molto d'ispirazione, ma soprattutto mi hanno fatto capire che ho ancora molto da imparare: GRAZIE!! ^_^
A presto e alla prossima challenge ;)

You May Also Like

0 commenti

What's up??!?

"Devi essere ben convinta di quello che hai deciso di fare. Si tratta infatti di ritrovare in te, come ti ho detto il nucleo essenziale della tua femminilità, quella parte nascosta in alcune donne che, se viene risvegliata, permette di acquisire dei poteri magici. Quella forza naturale che tu dovresti possedere nel profondo di te stessa e che è simile a quella forza dalla quale hanno origine tutte le manifestazioni femminili di ogni tempo passato, presente o futuro."
Ada d'Ariès
La danza delle anime luminose