EMPTIES --> bye bye vecchie abitudini

by - 15:51:00

Era un settembre di quelli in cui l'estate pare non dover mai finire. 
Ian Fleming

Salutiamo l'estate che sembra proprio non ci voglia abbandonare con un po' di prodottini finiti o che sto per finire, Bio e non. Ebbene si perchè finalmente piano piano sto "ripulendo" (passatemi il termine) il mio stash (che gergo erudito eh??!? E' comunemente chiamato beauty XD) da tutti i cosmetici e make up spazzatura come lo chiamo io. Non sono molti, d'estate cerco sempre di usare meno trucco possibile poichè la mia pelle si rigenera e da brava non ha bisogno di tanti ritocchini ;) 
Indi per cui...cominciamo....



*Sun Protective Compact Foundation SPF30 MEDIUM BEIGE - Shiseido*
Devo ammetterlo, con questo fondotinta mi sono trovata bene, buona coprenza e poco comedogeno (la mia pelle rigetta subito ingredienti soffocanti e cattivi), dopo che ho imparato a leggere gli INCI sono rimasta stupita da come una casa cosmetica così rinomata e da una tradizione storica formuli cosmetici con un elevato contenuto di sostanze dal bollino rosso. Un po' troppo secco per l'inverno e forse un po' ciprioso per il mio tipo di pelle, ma se non avesse quella formula ricca di petrolati e parabeni rientrerebbe senz'altro tra i miei refill.

*Argan crema corpo fluida Equilibra*
Sebbene produca da me le creme sono dovuta correre ai ripari un fine settimana che sono andata a trovare il mio ragazzo e avevo dimenticato la crema corpo. Così ho comprato quella meno peggio, ha un inci molto buono (nessun bollino rosso, due gialli e il resto tutto verde) ma per la mia pelle del corpo, che a differenza di quella del viso è molto molto secca, risulta troppo leggera tant'è che devo applicarla più volte. Questa cosa non mi piace in una crema corpo e ne deduco che la sua formulazione sia molto diluita e i suoi attivi, sebbene molto buoni, si trovino in una concentrazione molto bassa. Non penso che la ricomprerei.

*Olio Ayurvetico per pelli miste Pink Lotus Kahdì*
Ho comprato questo olietto (dico olietto perchè una minisize da 10ml) per provarlo, non ne avevo mai sentito parlare e ho approfittatto della minitaglia e del prezzo contenuto per testarlo. E' un mix di olii (tantissimi..dalla Lavanda all'Helianthius, dal Sesamo alla Mimosa, dalla Centella Asiatica al riso e altri ancora per lo più derivanti da piante indiane) che aiuta a combattare le impurità della pelle misto-grassa. Ero infatti scettica in principio, pensavo fosse un po' troppo ricco, ma applicando 3 gocce non di più al mattino dopo il lavaggio con la spugna Konjac sul viso ancora umido veniva immediatamente assorbito dalla pelle senza lasciare traccia. Ideale ssecondo me per chi ha una pelle grassa nella zona T ma secca nelle parti restanti non per chi ha la pelle grassa, in questo modo garantisci un'idratazione globale focalizzandoti soprattutto nelle zone secche.

*Shampoo all'Aloe vera Benecos*
Semplicemente LO ADORO!! E' stato il mio shampoo perfetto per l'estate, leggero, nutriente (l'ho usato soprattutto al mare) grazie all'Aloe vera dalle proprietà miracolose che mi ha salvato i capelli dal sole, salsedine, lavaggi frequenti. Il suo profumo poi...mmmmmmm....leggero e non persistente ma di un fresco aroma di limone. Promosso promossissimo!! =D

*Ombretto ad alta pigmentazione n°129 Kiko*
Ombretto che ho da una vita, è la mia base standard per il trucco da giorno. E' un bel color panna molto leggero con dei glitter piccolissimi all'interno che si percepiscono appena appena. Ottimo come base sopra il primer poichè non altera il colore degli ombretti che poi applico sopra..però ahimè non è tra i miei trucchi prediletti nonostante sia valido..quindi..bye bye..cercherò un sostituto più valido.

*Foaming Cleansing Fluid Pureness Shiseido*
Altro prodotto per la skin care, non proprio Eco-Bio diciamo, anzi proprio per niente. Lo uso fin da quando sono un'adolescente perchè riusciva a tenermi a bada la pelle lucida e i brufoli a tradimento, ma anche questo ho scoperto non avere un INCI accettabile (per niente), mi risolverà i problemi a breve termine, ma dubito molto sugli effetti a lungo termine. Sicuramente un prodotto che non ricomprerò.

*FIT Me Maybelline NY n°120*
Durante questa estate non l'ho usato neanche una volta, sia per il colore sia per la formulazione troppo pesante per questa stagione. Però lo metterei lo stesso insieme ai prodotti finiti poichè rimangono giusto tre spruzzate e non lo ricomprerò mai più!! Ha una bella texture e una buona tenuta, ma non vi dico gli ingredienti..sacrilegio..ecco che si spiegano tutti quei brufoli sotto pelle e i punti neri nella zona T e sulle guance. Notavo inoltre che la mia pelle era asfittica, spenta, probabilmente soffocata da SILICONI, PARABENI, PEG, EDTA e chi più ne ha più ne metta (non vi elenco tutti gli ingredienti è meglio)...Oh Mio Bio sono sconvolta...e non ditemi che per avere un buon fondotinta servono tutte quelle schifezze (pssssssst ho un nuovo fondo da provare..it's coming)

*Burrocacao MadeByMe©*
Tragediaaaaaaaaaaaaaaaa....l'ho finito proprio in città durante il periodo esami e tutto l'armamentario per formularlo l'ho a casa. Nel frattempo ho ripiegato sul BioCao de La Saponaria finchè non torno a casa..e per ora direi che sta reggendo molto bene la concorrenza ;)

Ebbene questi sono i prodotti che accompagnano la fine della stagione, alcuni buonissimi da non abbandonare per nulla al mondo, altri molto validi ma non indispensabili (mi dirigo verso nuovi orizzonti) e altri invece da abbandonare e mai più rivedere...la BioPulizia del mio beauty si sta compiendo...alla prossima Girlssssss ;)

A...

You May Also Like

0 commenti

What's up??!?

"Devi essere ben convinta di quello che hai deciso di fare. Si tratta infatti di ritrovare in te, come ti ho detto il nucleo essenziale della tua femminilità, quella parte nascosta in alcune donne che, se viene risvegliata, permette di acquisire dei poteri magici. Quella forza naturale che tu dovresti possedere nel profondo di te stessa e che è simile a quella forza dalla quale hanno origine tutte le manifestazioni femminili di ogni tempo passato, presente o futuro."
Ada d'Ariès
La danza delle anime luminose