Nuova stagione nuovi prodotti: EMPTIES invernali

by - 12:42:00

Gli incantevoli fiori mi imbarazzano,
mi fanno rammaricare di non essere un'ape.
Emily Dickinson, Poesie (1864)

Finalmente possiamo dare il benvenuto alla Primavera, il tempo è ancora un po' pazzerello, ma le giornate stanno finalmente voltando verso la bella stagione ^_^ E con la bella stagione salutiamo le vecchie abitudini invernali per dare il benvenuto alle nuove -e così anche a nuovi prodotti eheh- Di seguito vi ho postato i prodotti finiti da me negli ultimi 4 mesi, non sono come le beautyfashionbloggerz super professional che ogni mese riesco a scrivere un post abbastanza fornito di prodotti terminati, sono più parsimoniosa, anzi, semplicemente ho uno, al massimo due, prodotti per ogni necessità, che non finisco in un lampo -tempi duri per gli studenti sigh- Ebbene mie care, buona lettura e alla prossima ;)


rrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr*Profumo Omnia Coral - BULGARI*rrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr
Comprato un annetto fa durante una gita a San Marino è un profumo che mi è piaciuto moltissimo, dalla fragranza estiva, colorata, rasiosa, colorata e decisa, ispirata appunto al corallo. E poi, lo devo ammettere, è chiccosissimo *_* 
Le note di Testa sono: Bergamotto - Bacche di Goji
Le note di Cuore: Fiore di Hibiscus - Ninfea
Le note di Fondo: Melograno - Legno di Cedro
Devo però precisare che con i profumi ho un rapporto particolare, una fragranza devo sentirla "Mia" affinchè mi piaccia completamente, come spiegarmi, deve diventare il "MIO" profumo non "il profumo che indosso oggi". Deve rappresentare me, annunciarmi prima che arrivi e ricordarmi quando me ne sono andata XD Con questo purtroppo non è stato così, non mi era affine, non l'ho sentito mio. Resta comunque un ottimo profumo che consiglio di andare ad annusare in profumeria. Adesso sto usando un profumo proveniente direttamente da Grasse, paese natale del profumo per eccellenza, e formulato da un mastro profumiere esclusivamente con prodotti ed essenze naturali. Per ora non mi sta deludendo ;)

rrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr*Cipria Cannes - Neve Cosmetics*rrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr
Omaggio che ho ricevuto con un ordine fatto dal sito di Neve Cosmetics questa cipria mi letteralmente rapito il cuore e penso proprio che la ricomprerò appena possibile, perchè è uno di quei prodotti che ti garantiscono resa e durata. E posso garantire anche per le girls dalla pelle mista-grassa, perchè l'ho testata per un bel po', di giorno e di notte, con fondo fluido e con zona T abbastanza inca****a ;) (perdonatemi il termine) Con Cannes mi sono letteralmente schierata con le ciprie in polvere libera, soprattutto quando si utilizza un fondo fluido o liquido che rischia di andarsene a spasso, certezza confermata ulteriormente dopo che ho comprato la cipria compatta di PuroBio, buona si, ma non dello stesso livello. E' invisibile e impalpabile, leggera e immobile, non ti accorgi di indossarla e oserei quasi dire che un ritocco a metà giornata non è necessario. Ovviamente mi riferisco alla mia personale esperienza e ad una pelle pazzerella, ammetto anche che ho cominciato a usare la cipria come fissante del fondotinta da poco quindi il mio arsenale non è molto provvisto. Se avete qualche consiglio, sono tutta orecchie.

rrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr*Herbalism - Lush*rrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr
Altro prodotto che vi ho già recensito per benino qui. Devo dirvi però che non lo ricomprerò, è un buon prodotto sì, ma non di quelli must have, cambiamo lidi e testiamone uno nuovo.

rrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr*Acqua micellare con Aloe Vera - SobioEtic*rrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr
Prima esperienza che ho avuto con l'acqua micellare e devo dire che mi ha convinta, ma non soddisfatta. Preciso: l'effetto struccante è garantito al massimo, ma secondo me l'azione struccante è un po' troppo aggressiva -o poco idratante- soprattutto nella zona contorno occhi, nonostante la presenza di Alore Vera. Per ora non ho intenzione di ricomprarla -sto testando il mio struccante bifasico formulato a Pasqua- ma magari in futuro, per non utilizzare struccanti oleosi su tutto il viso, potrei rifarci un pensierino, virando semai verso la sorella all'olio di Argan.

rrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr*Addolcilabbra ALKEMILLA al gusto liquirizia*rrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr
Inutile tesserne ulteriori lodi, questo burrocacao mi ha rapito totalmente il cuore, e ve ne avevo parlato sulla mia pagina facebook in una delle mie Review Last Minute del sabato (cliccami). Quello che ribadisco è che è semplicemente squisito. A voi la scelta del vostro gusto preferito ^_^

rrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr*Santa's Belly Gelatina da doccia - Lush*rrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr
Mamma mia *_* cosa non è. Una caramella, una goduria, il profumo del Natale, una coccola da doccia, un massaggio soffice e rilassante..e forse anche una gelatina da doccia. In edizione limitata -mannaggia- che Lush ha proposto questo Natale e che ahimè ho già terminato -se avessi potuto anche mangiarmela sarebbe terminata da molto di più- questa bellezza la bagno vi conquisterà non appena la snifferete, perchè ha un profumo delicatissimo di mela e vino rosso vegano, e in lontananza accenti di bergamotto, rosa, neroli, fiori d'arancia, anice e curcuma. Insomma un'estasi dei sensi contornata da delle meravigliose stelline contenute nella gelatina stessa che si sciolgono non appena sfiorano la pelle...insomma...tutto molto mermaid...adoro *_*

rrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr*Shampoo con estratto biologico di Avena - Ekos*rrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr
Fratello del tanto declamato balsamo (recensione aquí), questo shampoo non sarà un prodotto che ricomprerò. Forse, essendo uno shampoo "generico" passatemi il termine, non è specifico per una particolare tipologia di capello, quindi lava senza agire in modo specifico. Avendo poi i capelli lunghi fin oltre metà schiena le mie esigente sono abbastanza ricercate -LOL- punte secche e cute grassa: connubio perfetto da gestire no?

rrr     rrrr*Maschera in tela al Tè verde opacizzante anti-imperfezioni - Sephora*rrrrrrrrrrrrrr
Avete letto giusto, ho ceduto al lato oscuro della forza, ma per una giusta causa. Non potevo non toccare con mano l'effetto, miracoloso a quanto dicono in molte, delle maschere in tela di Sephora -anzi Sephòòòra come pronunciano le BBloggerzUSA- Innanzitutto, del tè verde non c'è manco l'ombra, a meno che nell'inci non abbia qualche altro nome strano -magari girls mi potete aiutare- e anche il resto degli ingredienti non è per nulla buono. Ci sono alcuni buoni componenti, come il succo d'Aloe, l'olio di riso, l'estratto di Camelia, l'estratto di germogli di broccoli, l'estratto di corteccia di salice (what?!?), l'estratto di non so quale fungo (double what??!?!), però ahimè ne ha altrettanti impronunciabili e da bollino rosso!!! L'effetto devo ammetterlo è stato molto soddisfacente e, dopo aver lasciato la maschera in frigo mezz'oretta, averla applicata e tenuta in posa circa 20 minuti, i pori erano chiusi e la pelle più luminosa. Però mi è sembrato un effetto temporaneo, forse questo genere di maschere vanno bene per un effetto immediato, a breve termine come avvenimenti importanti o serate power, ma non le consiglierei come trattamento costante. Diciamocelo, chi ci può levare il nostro tanto amato caolino *_* Apprezziamo quindi lo sforzo, ma si può , anzi si deve migliorare Sephòòòra ;)

rrrrrrrrrrrrrrrrrrrr*Crema contorno occhi con olio di Passiflora - Alverde*rrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr
Non vi anticipo nulla, sarà la mia prossima Review Last Minute del sabato ;) stay tuned on FB

rrrrrrrrrrrrr*Shampoo naturale ai semi di Lino Bio, Salvia e Limone - La Saponaria*rrrrrrrrrr
Altro prodotto per cui non vi anticipo nulla, poichè vi prometto una review più dettagliata quanto prima, vi dico solo che questo prodotto mi è piaciuto molto..... ;)


You May Also Like

4 commenti

  1. Conosco l'addolcilabbra Alkemilla che anch'io amo! Lo shampoo de La Saponaria alla salvia non l'ho mai provato, io ho comprato quello all'olio d'oliva ed è ottimo. E' una casa cosmetica strepitosa! Attendo le tue review!
    Un bacio,
    peonynanni.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Arriva a breve la review ;) ti dico solo che l'ho finito da una settimana e già ne sento la mancanza, ma non ti anticipo nulla XD Tu come ti sei trovata con quello all'olio di oliva? Per quale tipo di capelli lo consiglieresti??

      Elimina
  2. Anch'io adoro gli addolcilabbra di Alkemilla! Io ho Nocciotella, Vaniglia, Cioccolato Bianco e Cocco..ma i prossimi saranno sicuramente Liquirizia e Menta! De La Saponaria io ho lo shampoo arancio dolce e lino e balsamo ai lino e mandarino e devo dire che sono super! Veramente un ottimo marchio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. io voglio provare la combo liquirizia e menta per fare il gusto mohito eheh ;) come ti trovi col balsamo? Io quello della saponaria non l'ho mai provato?

      Elimina

What's up??!?

"Devi essere ben convinta di quello che hai deciso di fare. Si tratta infatti di ritrovare in te, come ti ho detto il nucleo essenziale della tua femminilità, quella parte nascosta in alcune donne che, se viene risvegliata, permette di acquisire dei poteri magici. Quella forza naturale che tu dovresti possedere nel profondo di te stessa e che è simile a quella forza dalla quale hanno origine tutte le manifestazioni femminili di ogni tempo passato, presente o futuro."
Ada d'Ariès
La danza delle anime luminose