HAUL Trucco Minerale: Neve Cosmetics&SistersofPearl

by - 13:36:00

Eddai suuuuuuuuuuuu ogni tanto qualche coccola bisogna concedersela. E' per questo che io e la mitica Doubleplusgood abbiamo approfittato dell'uscita della nuova, meraviglioserrima, sberlucciccosissima, esosissima, collezione di Neve Cosmetics: Sisters of Pearl ---> A-D-O-R-O *_*
Nel carrello abbiamo inserito anche altri prodotti di altre collezioni :3 portandoci a casa un bel bottino di mini-taglie -ebbene sì, solo mini-taglie, noi students siamo porelle- il che ci ha mandate al settima cielo: un tripudio di glitter, squame di sirena e colori d'oltremare!!!

***

I colori che ho scelto io sono:
*Seahorse (unica fullsize)
*Oyster*
*Submarine*
*Drumroll*
*Acrobat*
*Juggler*
.....e come omaggio abbiamo richiesto il supersberluccicoso Ticket!!!!

***
Ed ora ve li voglio mostrare uno ad uno -mi sono impegnata al massimo, sapete che le mie "capacità cromatiche" sono quel che sono (LOL)-


SEAHORSE
Inutile scrivere che questo ombretto prende ispirazione dai cavallucci marini, che rendono colorati anche i fondali più reconditi. Arancione con dei riflessi duochrome verde-dorati. Trovo questo ombretto molto versatile: perfetto per creare un look marino esosissimo, che richiama la coda di una sirena sotto la luce del sole, ma discretissimo anche come colore di sponda per sfumare uno smokey dai toni caldi, perchè il verde e l'oro balzano fuori solo sotto la luce diretta. Ed è proprio il suo tono caldo che lo rende perfetto per la stagione estiva -se decidesse di farci visita- e vi dirò di più, come lo vedete sfumato, sfumatissimo sugli zigomi, per creare un po' di contouring?? ;) E' un azzardo secondo voi? mmmmm io direi di no. Swatchare per credere...


DRUMROLL

Fuori dalla nuova collezione, drumroll penso diventera il mio jolly estivo: innanzitutto brilla come non so cosa *_* adoro!! Brilla di quei glitter mignon impercettibili ma supersberluccicosi -per la precisione pagliuzze oro, rosa e arancione- che creano subito dipendenza, ma la sua tonalità calda, marrone come la sabbia del desrto, lo rende un colore molto versatile, ideale per la sfumatura nella piega dell'occhio -il che gli fa perdere la sua componente satinata rosso ruggine- oppure come tono cangiante sulla palpebra con quel quid in più al solito ombretto piatto. Vado matta per tutto ciò che brilla non si era capito? ;)




ACROBAT

A questo blush avrebbero dovuto aggiungere un avvertimento con scritto: "Da consumare in piccole dosi, non abusarne poichè crea dipendenza e rischia di rendervi l'aragosta cotta al vapore". Blush esossimo deve essere maneggiato con cura poichè molto molto pigmentato, è quello che io definirei Potente! E' un rosa satinato dal sottotono rosso caldo e riflessi rosa fucsia. Che dite...lo osiamo anche sugli occhi -solo per le PRO- e perchè no, picchiettato sulle labbra dopo aver applicato un buon balsamo labbra? *_*






TICKET

Come potevo dimenticarmi di Ticket: effetto sparkling garantito, perchè dal momento in cui aprirete la jar questo ombretto giallo con interferenze rosa salmone invaderà la vostra stanza, e andrà ovunque tranne che sulla vostra palpebra eheh. Ebbene questo è stato il problema che ho riscontrato, ho fatto fatica a fissarlo, sia asciutto che bagnato, poichè da asciutto non si fissava e da bagnato rimaneva sulle dita. Impensabile pensare di usarlo col pennello se no ci si vuole incipriarne il naso, meglio con le dita anche se secondo me bisogna imparare a maneggiarlo. fatto questo l'effetto WOW è assicurato, ne basta poco per creare un punto luce sulla palpebra o nell'angolo interno dell'occhio, ma in quantità esose mozza il fiato ;)

Luce naturale diretta


Luce naturale indiretta

Luce artificiale fredda


Luce artificiale calda

OYSTER

L'ostrica, detentrice del tesoro del mare, vanta le sfumature più prestigiose ed eleganti: una base grigio scurissimo abbastanza profondo7cupo accompagnata da un duochrome verdeacqua freddo e cristallino. Se sfumato crea un'ombra scura con un riverbero sottile e quasi impalpabile, come la luna sul mare di notte, se applicato pressandolo e sovrapponendo diversi strati di prodotto invece crea un effetto madreperla, ma nera, di cui solo un pirata ne può conoscere la beltà, con un duochrome verde intensissimo. Una particolarità che ho notato per questo ombretto è la sua texture: morbidissima e sfumabilissima...non vedo l'ora di provarlo *_* e ho già in mente un paio di pantaloni con cui abbinarlo ;)



SUBMARINE


Unico tentativo da parte dell'uomo di poter vivere anche sotto l'acqua del mare, submarine è l'incontro perfetto del grigio scuro dell'acciaio e il riverbero dei raggi del sole che vi riflettono i violacei fondali marini e le luminescenze del corallo arancio cangiante. Ha una scrivenza altissima così come la sua sfumabilità. Pensavo fosse troppo scuro per un look da giorno ma mi son dovuta ricredere: è facilmente modulabile così da rimanere sobrio così come aggressivo ma con un tocco di stile. il viola ;)






JUGGLER


Ultimo ma non meno importante, anzi....è colui per cui ho fatto l'ordine. Mi ha rapito il cuore e soffro di ansia da prestazione ad usarlo -NOOB- ma quel malva caldo brillante, con quel non so che di vinaccia -Potente!- è qualcosa di stratosferico. Senza dimenticare la satinatura lilla-blu e lo shimmer platino che al sole ti da alla testa *_* ADORO!! Ideale per la primavera che ne dite??




Luce naturale diretta *_*

Luce naturale indiretta

Luce artificiale fredda

Luce artificiale calda

Ogni mini size contiene 0.7g di prodotto, un po' pochini forse, ma per chi piace variare coi colori e sperimentarne di nuovi è la quantità giusta. Io ho scelto questa taglia proprio per poter comprare più colori e testarli su di me, così se mai mi dovessero piacere posso andare sul sicuro con la full size.
Gli ingredienti sono impeccabili, senza petrolati, parabeni e siliconi. Sono inoltre cruelty free, vegan e 100% minerali. Potete leggere voi stesse l'inci sul loro sito, e noterete subito che i componenti sono molto pochi, silica come base e miche e ossidi per creare il colore: questo avviene quando un prodotto è creato per essere realmente ciò che è, semplice nella sua essenza, impeccabile nella sua efficacia. Potrebbere sorgere qualche dubbio sulla loro resa, ma rispetto alla vecchia formulazione i nuovi ombretti minerali di Neve sono decisamente più scriventi e molto più resistenti, quando li indosso a inizio giornata durano fino a sera. Ovvio, un minimo sbiadiscono, è il processo naturale della pelle e a maggior ragione poichè sono privi di siliconi, ma applicati sopra il primer Rugiada per Makeup la resa migliora nettamente.

Ebbene dopo stelline in ogni dove *_* e pseudo-descrizioni -non sono ancora molto ferrata al riguardo- di questi miei ultimi acquisti, spero possiate provare anche voi qualche ombretto Neve perchè la loro qualità è veramente eccezionale, così come l'inci, la scrivenza, la resa.......e la gamma cromatica!!! Unica pecca a mio parere? Ma penso sia una cosa prettamente personale? Il formato in polvere libera, sono un bradipo sempre di corsa e la polvere libera spesso mi fa combinare disastri, ma soprattutto devo stare molto attenta a calibrarne la quantità se no faccio subito effetto panda. Quindi la cialdina mi risulta più comoda, sia per le trasferte sia per un mero punto di vista pratico. Però ci sto lavorando, e piano piano sto prendendo la mano. Mica siamo tutte MUA da sfilata ;)

Spero di non avervi tediato troppo, sono andata un po' per le lunghe ma volevo essere il più rigorosa possibile. Ok, basta XD
A presto

You May Also Like

4 commenti

  1. Grazie per questo post, così se devo ordinare qualcosa mi guardò bene tutti i colori :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Spero di essere riuscita con tutti gli swatches a rendere chiari tutti i colori. Sono fedeli alla realtà, ma ovviamente dal vivo sono spettacolari *_*

      Elimina
  2. Ciao! Complimenti per la precisione di questo tuo post! Ho dato un'occhiata veloce al tuo blog e devo dire che mi piace molto... Mi sono aggiunta ai tuoi lettori fissi!
    Lifen

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Davvero?? ^_^ Sono molto molto contenta e ti ringrazio moltissimo! Per questo post mi sono impegnata molto, ci tenevo a fornire a voi lettrici (e perchè no lettori) informazioni veritiere e soprattutto utili, perchè quando si acquista online a mio parere sono indispensabili. Grazie <3

      Elimina

What's up??!?

"Devi essere ben convinta di quello che hai deciso di fare. Si tratta infatti di ritrovare in te, come ti ho detto il nucleo essenziale della tua femminilità, quella parte nascosta in alcune donne che, se viene risvegliata, permette di acquisire dei poteri magici. Quella forza naturale che tu dovresti possedere nel profondo di te stessa e che è simile a quella forza dalla quale hanno origine tutte le manifestazioni femminili di ogni tempo passato, presente o futuro."
Ada d'Ariès
La danza delle anime luminose