My Summer Irreplaceable - I miei immancabili dell'Estate

by - 00:25:00

Ragazzuole sto partendo per la playa -zìììììììììììììììììììììììì occhi a cuoricino- ma voglio prima condividere con voi i miei immancabili...insostituibili...indispensabili prodotti a cui non posso rinunciare al mare, sia in campo di beauty che non. Vi chiedo scusa se alle prime letture troverete un layout un po' strambo ma sto scrivendo dall'app del cellulare -live from Freccia Rossa 1000 wowowowowow- che non mi fa gestire tutte le impostazioni. Comunque..cominciamo....

*Burrocacao*
Come potrei partire senza il burrocacao MadeByMe© di cui vi ho già pubblicato la ricetta, con olio di Jojoba, burro di Karitè e olio di Ricino; stavolta però ho aggiunto un po' di ossido di zinco per avere anche la protezione solare, seguendo la ricetta della mitica Gin de L'angolo di Gin a cui mando tanti cuori ^_^

*Crema solare*
Obviously non poteva mancare nella valigia per il mare, e io ho scelto, come l'anno scorso, la crema solare di Anthillys con spf20 e con soli filtri fisici, il che fa un po' fantasmino al bagno ma così posso applicarla quanto voglio senza inquinare e rovinare l'estate ai pesciolini -si vede che sono euforica vero?- Non vi dico altro perché a questa crema voglio dedicare una vera e propria review, è veramente molto molto buona e valida!!

*Spazzola per capelli*
Non essendo dotata di beach waves come gli angeli di Victoria's Secret ma mantenendo anche al mare i miei spaghetti spaghettissimi non posso non pettinarli se no la sera chi li districa più? -ahio- anche se ammetto che al mare i miei capelli diventano decisamente più corposi e sani, nonostante salsedine, sabbia e sole. 

*Spray bifasico protettivo per capelli*
Va bene che i miei capelli al mare sono più belli, ma non per questo non hanno bisogno di cura, infatti ho preparato uno spray bifasico -per cui ringrazio ancora Gin- a base di succo d'Aloe Vera, olio di Jojoba, olio di Girasole, olio di Ricino, olio di Cocco e Tocoferolo da applicare più volte durante l'esposizione al sole. Una bomba nutritiva e protettiva per i capelli: TOP! Vi dirò com'è è come mi trovo ;)

*Acqua per il viso*
Non bazzicando per lidi con bagni, docce e cabine mi capita spesso di non poter sciacquare la faccia dal sale -adoro le spiagge libere e ancor di più quelle selvagge- quindi quando sento la pelle tirare o semplicemente per rinfrescare un po' il viso mi spruzzo l'acqua per il viso di Alverde all'estratto di Kiwi, fresca, leggera e leggermente fruttata: adoro *_*

Ovviamente nella mia borsa da spiaggia non possono mancare un bel paio di occhiali da sole con lenti correttive perché sono un po' talpetta [cit.], l'elastico simil invisibobble che non mi strappa i capelli, un buon libro -finalmente posso concedermi una sana e rilassante lettura, stavolta ho scelto un libro vintage dalla libreria di Madreh, con le pagine ingiallite e col profumo di storia, eh si perché questo romanzo che sto per leggere è ambientato nell'antico Egitto- e ovviamente signore e signori, cosa che non poteva ASSSSSOLUTAMENTE mancare, la macchina fotografica per inmortalare fino all'ultimo raggio di sole, onda del mare e brezza marina da portare con me a casa e rivederle durante l'inverno. 
Questi i miei must have da spiaggia, passiamo ora agli irrinunciabili post-mare. 

*Crema doposole*
Riprodotta pari pari a quella che ho pubblicato l'anno scorso e con cui mi sono trovata benissimissimo, questa crema è nettare per la pelle, la rende morbidissima e luminosa. Unica variante? Ho aggiunto 1g di mentolo che insieme agli oli essenziali di Menta Piperita e Finochio donano una sensazione freschissima di sollievo dopo l'esposizione al sole :)

*Gel d'Aloe Vera*
Durante queste vacanze ho deciso di lasciar respirare la pelle del viso, lo stress da esami è stato molto forte e per questo deve depurarsi per benino. Cosi ho scelto un prodotto semplicissimo ma super efficace: gel d'Aloe Vera puro fatto da Madreh che idrata a fondo la pelle senza appesantirla e lasciandola libera di respirare. 

Questi sono i miei irreplaceable dell'estate, nel beauty non ho aggiunto altro se non shampoo, balsamo e una palette di 4 ombretti e un blush -ovviamente 3 di loro sono della collezione Mermaid di Nabla u.u - Il Flat Perfection di Neve Cosmetics l'ho portato ma non penso di usarlo, confido che i brufoletti scompariranno. E il tutto, compresi costumi, vestiti e asciugamano per il mare, è entrato in un bagaglio a mano e in uno zaino. Sono stupita di me stessa ;)

E voi? Partite per il mare in versione pocket o vi portate dietro tutto l'arsenale? ;) So che è difficile sceglierne pochi tra  i migliori, ma secondo me le vacanze sono fatte anche per questo: staccare dalla quotidianità e mostrarci per come siamo anche senza ombretti, ombrettini, blush e rossettini..semplicemente Bellissime!!

Il mio viaggio continua...
A presto...
Anthea

p.s.nella foto ho dimenticato di inserire il libro che sto leggendo -LOL- ma lo potete vedere su Instagram ;)

You May Also Like

0 commenti

What's up??!?

"Devi essere ben convinta di quello che hai deciso di fare. Si tratta infatti di ritrovare in te, come ti ho detto il nucleo essenziale della tua femminilità, quella parte nascosta in alcune donne che, se viene risvegliata, permette di acquisire dei poteri magici. Quella forza naturale che tu dovresti possedere nel profondo di te stessa e che è simile a quella forza dalla quale hanno origine tutte le manifestazioni femminili di ogni tempo passato, presente o futuro."
Ada d'Ariès
La danza delle anime luminose