BEAUTYCARE DI FINE ESTATE | Skincare del periodo | Il Bosco di Anthea

by - 13:21:00



Ciao ragazze ^_^ oggi voglio condividere con voi la skin-care quotidiana di questo periodo. L'ho cambiata da poco perchè la mia pelle la mia pelle cominciava a risentirne del trattamento estivo che seguivo da un po' di mesi. Così ho rettificato un po' il tiro e modificato qualcosina ;)
Piccola premessa -ormai non posso scrivere un post senza premesse- la mia pelle è mista e quindi diciamo che la devo tenere sempre alle strette perchè fa la furbetta ed è molto incline a lucidarsi e a riempirsi di brufoletti sotto pelle. Per l'estate quindi, visto anche il caldo che ci ha fatto compagnia, avevo previsto prodotti abbastanza strong per tenere a bada la produzione di sebo. Adesso però che l'ariettina è cambiata, ricomincio a truccarmi più pesante e il clima non è più così afoso come ad agosto, la mia pelle comincia un po' a risentirne, a tirare e a disidratarsi.

Quindi ho deciso di provare questa combo...

Struccaggio --> STRUCCANTE BIFASICO MADEBYME© 
Non c'è pulizia del viso che dir si voglia se non si comincia con lo struccaggio, per rimuovere tutto il trucco e le impurità a cui è stata soggetta la nostra pelle durante il giorno. Io ora sto utilizzando solamente lo struccante bifasico di mia formulazione, a base di olio di Riso, poco olio di Cocco, acqua di Camomilla e vitamina B5, ma per me ho notato che struccare tutto il viso con gli oli risulta essere un po' troppo grasso. E' ideale per lo struccaggio del makeup occhi, rimuove tutto senza dover strofinare, mantenendo l'idratazione del contorno occhi ottimale senza stressarne la pelle delicata. Per il resto penso proprio che tornerò all'acqua micellare per rimuovere fondotinta, cipria e blush; per me è più che sufficiente dal momento che non mi riempio di strati ogni mattina e quindi non ho bisogno di un'azione più potente.

Lavaggio --> DETERGENTE VISO neobio
Un detergente veramente ottimo, sia dal punto di vista della qualità che nel prezzo -veramente molto basso- motivo per cui mi lasciava un pochettino perlpelssa. Invece, mai giudicare un detergente a tappo chiuso ^_^ E' stato il mio primo detergente eco-bio in grado di "tenermi a bada" i pori dilatati, gli fa concorrenza solo la Konjac all'argilla verde. Non vi anticipo altro perchè a breve ne farò una recensione, l'ho quasi finito -sigh- e posso permettermi di dire di averlo testato per benino.

Tonico --> RICETTA MADEBYME© VOL.II
Passaggio indispensabile per chi vuole avere una pelle perfetta ma che molte sottovalutano, il tonico è quello step che ci permette, appunto, di tonificare la pelle, di rimuovere gli eventuali residui di sporco che il detergente non ha rimosso e di chiudere i pori, che durante il lavaggio si sono aperti, per evitare che entrino nuove impurità. Questa formulazione che ho scelto non l'ho utilizzata durante l'estate perchè essendo a base di glicerina vegetale risultava "un po' troppo" per la mia pelle, me la lasciava unticcia. Ora, invece, che il clima si è rinfrescato e ho voluto comunque mantenere uno struccaggio e una detersione abbastanza decisa questa ricetta è essenziale, ma ottima: Lavanda per lenire la pelle, Argilla bianca (caolino) per chiudere i pori e opacizzare l'incarnato e Glicerina vegetale per idratare --> TOP!!

Crema viso --> RICETTA MADEBYME© VOL.III
Fin'ora ho rimosso e leggermente dato alla mia pelle, recupero subito con la crema viso,formulata con una fase oleosa molto bassa, leggera ma completa. E' a base di acqua di Amamelide, gel d'Aloe Vera, Acido Ialuronico, Caffeina, olio di Argan e olio di Vinaccioli -un tocco antiage ;) - olio di Jojoba, olio di Albicocca, olio di Rosa Canina, una puntiiiina di burro di Karitè, vitamine ACE e B5 (Tocoferolo) e oli essenziali di Alloro, Cipresso, Tea Tree e Ginepro.

Maschera viso --> MASCHERA SCRUB PURIFICANTE E OPACIZZANTE Green Energy ORGANICS
Una volta a settimana infine mi concedo questa buonissima maschera viso con doppia azione, poichè fa anche un leggero scrub quando si sciacqua via. A base di Argilla verde, olio di Mandorle dolci, olio di Sesamo, polvere di gusci di Noce -a loro il potere esfoliante- burro di Karitè, olio di Girasole, ed estratti di piante detossinanti (Genziana maggiore, Bardana maggiore, Viola del pensiero, Lavanda e Rosmarino) questa maschera purifica la pelle grassa in profondità, opacizza, assorbe le tossine e libera i pori, rispettando il naturale equilibrio della pelle. Va lasciata in posa 10 minuti dopodichè come ogni maschera va rimossa con movimenti circolari e rilassanti con acqua tiepida, approfittando in questo caso di un bello scrub, efficace ma non irritante per la pelle. Direi che è un prodotto perfetto per connubiare in un unico step due trattamenti che andrebbero fatti entrambi una volta a settimana. Sottolineo però che questa è una maschera per pelli miste-grasse, la sconsiglio quindi per quelle secche e delicate perchè potrebbe risultare un pochetto aggressiva.

Ed eccovi la sfilza di prodotti che in questi giorni hanno invaso il bagno -con tanta gioia di Madreh- ma ovviamente tutti utili e necessari ;) 
E voi? Vorrei chiedervi un consiglio riguardo il detergente viso dal momento che a malincuore sto terminando quello della Neobio, avete qualche proposta? Consiglio? Io avrei già una mezza idea ma non vorrei farmi scappare qualcosa visto che per me la detersione viso è mooooolto importante :)

A presto...



You May Also Like

0 commenti

What's up??!?

"Devi essere ben convinta di quello che hai deciso di fare. Si tratta infatti di ritrovare in te, come ti ho detto il nucleo essenziale della tua femminilità, quella parte nascosta in alcune donne che, se viene risvegliata, permette di acquisire dei poteri magici. Quella forza naturale che tu dovresti possedere nel profondo di te stessa e che è simile a quella forza dalla quale hanno origine tutte le manifestazioni femminili di ogni tempo passato, presente o futuro."
Ada d'Ariès
La danza delle anime luminose