SCRUB CORPO | tonificante | Alloro + Lemongrass | Il Bosco di Anthea

by - 14:31:00



Eccomi qui puntualissima a proporvi una ricetta da concedervi per il fine settimana, una mia formulazione fresca freschissima di cui chi mi segue su instagram ha già avuto un'anticipazione. Vi anticipo inoltre -ma non vi svelo assolutamente nulla- che questa ricettina farà parte di un "progetto", se possiamo chiamarlo così, di cui vi parlerò più avanti -all'incirca fra due mesetti, io non vi ho detto nulla- 
Questo scrub è un toccasana rinfrescante e tonificante per le nostre gambe stanche e affaticate, sempre in movimento e sotto sforzo. L'alloro, il principale attivo di questa ricetta nonchè il protagonista, gode di proprietà deodoranti, stimolanti, tonificanti e antidolorifiche, perfette quindi per coccolare le nostre gambe.


INGREDIENTI
*2 cucchiai di zucchero di canna
*2 cucchiai di zucchero bianco
*2 cucchiai di olio di Riso
*1 cucchiaino di oleolito di alloro in olio di oliva
*1 cucchiaino di foglie di alloro sminuzzate (non troppe: povero scarico!!)
*2 gocce di O.E. di Lemongrass o Limone

PROCEDIMENTO
Mischiare dapprima l'olio di Riso con l'oleolito di Alloro, poi aggiungere gli zuccheri, le foglie di Alloro e l'olio essenziale. Creare una bella consistenza omogenea e uniforme e mettere in un bel barattolino da tenere nella doccia.

Io personalmente preferisco il profumo dell'O.E. di Limone, che svolge un'azione tonica, è un riattivante della circolazione cutanea, antisettico, astringente e levigante; anche se secondo me l'abbinamento migliore con l'Alloro è il Lemongrass -la nostra comune Citronella- in grado di rivitalizzare il corpo ed alleviare i sintomi del jet lag -dettagli- mal di testa, ansia e stress, svolgendo quindi anche un trattamento aromaterapico oltre che esfoliante: TOP!!.

Utilizzare una volta a settimana sulla pelle umida e massaggiare delicatamente con movimenti circolari partendo dalle gambe e salendo fino al cuore, così da agevolare la microcircolazione a riattivarsi. Inutile dirvi di non utilizzarlo sul viso ;) sarebbe un po' troppo aggressivo.

Grazie all'olio di Riso idratante e antiossidante dopo potreste non aver bisogno di utilizzare la crema, ma questo dipende dal vostro tipo di pelle.

Vi piace? Lo proverete? Se sì fatemi sapere che sarei curiosisssssssima di sapere le vostre impressioni, e perchè no, anche qualche vostra variante ^_^

A presto...



You May Also Like

2 commenti

What's up??!?

"Devi essere ben convinta di quello che hai deciso di fare. Si tratta infatti di ritrovare in te, come ti ho detto il nucleo essenziale della tua femminilità, quella parte nascosta in alcune donne che, se viene risvegliata, permette di acquisire dei poteri magici. Quella forza naturale che tu dovresti possedere nel profondo di te stessa e che è simile a quella forza dalla quale hanno origine tutte le manifestazioni femminili di ogni tempo passato, presente o futuro."
Ada d'Ariès
La danza delle anime luminose