BEAUTY HAUL | Nuovi prodotti per la skin-care, make-up, capelli e trallallà | Il Bosco di Anthea

by - 13:50:00


Buon pomeriggio girls e buon pomeriggio d'autunno....oggi voglio parlarvi del motivo per cui sono stata assente in tutti questi giorni. Causa laurea imminente sono tornata in città per rivedere le ultime cose, il che mi ha rubato parecchio tempo. Però, non sono stata con le mani in mani perchè ne ho approfittato per comprare qualche cosuccia. Cosucce che io definisco di prima necessità -LOL- non perchè senza di loro non potrei vivere -ahahahahahahah ri-LOL- bensì perchè quest'estate ho terminato un po' di prodotti per la cura del viso e del make-up, così non potevo non fare un giretto in bio-profumeria. Stavolta ho completamente cambiato brands, ho voluto variare un po' -cosa che personalmente adoro- per testare nuovi prodotti e nuove formulazioni, perchè nella vita, indipendentemente in che campo, non si smette mai di imparare qualcosa. Ecco dopo questo attimo conscious, vi lascio curiosare tra i miei ultimi acquisti e le mie prime impressioni, salutandovi con la promessa che vi farò ASSOLUTAMENTE la recensione di ognuno, perchè li reputo tutti prodotti molto interessanti. Buona lettura foglioline rosse e a presto ;)

*STARTER PACK MADARA - organic skincare*
(PURIFYING FOAM - REGENERATING CREAM NIGHT - DEEP MOISTURE FLUID DAY)


Ho voluto provare questo brand baltico perchè seguendolo da parecchio tempo su Instagram e leggendo molto su di lui mi è sembrato molto valido: bellissimo concept, ingredienti innovativi e diversi da quelli coltivati e utilizzati in Italia, studio dei principi attivi molto approfondito e rigoroso e una vastità di prodotti che ti fanno gola solo a leggerne le proprietà. Io ho scelto lo Strter Pack perchè ovviamente non avevo facoltà di scelta, così questa mi sembrava la soluzione migliore per provare questi nuovi prodotti: purifying foam (150ml), fluido giorno (25ml) e crema notte (25ml). Il prezzo è di 20 euro, un po' sopra il mio budget da studentessa, ma siccome la mia pelle sta facendo non pochi capricci ho voluto investire in questo prodotto. Per ora mi sto trovando molto bene sia con il detergente, molto delicato sulla pelle, che con le creme, ma mi riserbo di aggiornarvi più avanti ;)

*SAPONETTA MADARA - organic skincare*

E' ancora chiusa nella sua scatolina inutilizzata, ora sto testando la purifying foam di cui vi ho parlato sopra, ma a breve testerò anche questa, devo solo trovarle una scatolina in cui conservarla perchè qui in casa potrebbero usarla come saponetta da doccia: sacrilegio!! Invece è una saponetta riequilibrante per il viso, a base di Betulla del Nord, alghe marine, olio di Germe di Grano e zuccheri vegetali. Super curiosa!!!

*SUBLIME fondotinta - puroBIO*
(colorazione 03)

E' ancora in fase di sperimentazione, ma devo ammettere che una performance così da un fondo eco-bio non me l'aspettavo, l'ho decisamente sottovalutato. E' adatto per pelli miste grasse, motivo per cui l'ho scelto e per cui mi permetto di sconsigliarlo vivamente a chi ha la pelle secca. Per ora mi sta piacendo molto, ho solamente un dubbio sulla colorazione scelta, ma forse ho ancora qualche parvenza di abbronzatura e per questo risulta un po' chiaro. In compenso però una mia carissima amica mi ha detto che secondo lei il colore è azzeccato...vediamo :)








*Mascara LE FILM NOIR - NABLA*

Finalmente il mio primo mascara con inci accettabile *_* Dopo l'interminabile, ma ahimè portentoso, mascara Essence, sono passata al lato oscuro della forza anche nel mascara..ahah ok basta scherzi..era da molto tempo che volevo provare un mascara che non solo avesse solo un inci accettabile ma che nel contempo aiutasse e preservasse le mie ciglia. Quello che cerco in un mascara è volume ed effetto drama, le mie ciglie sono belle e lunghe non posso lamentarmi, ma quel tocco dark sugli occhi lo adoro. Ero così indecisa tra questo di Nabla e quello volumizzante di so'BioEtic: molto simili e molto validi -la scelta è stata ardua- ma con un occhio molto oculato sono riuscita a cogliere quella precisione in più nel mascara Noir. Inutile dire che anche lo scovolino mi attirava moltissimo, mi pasticciavo sempre con quelli belli cicciotti. Lo sto usando quotidianamente e mi piace un sacco, ma non vedo l'ora di provarlo per un'occasione particolare quando l'effetto Drama è d'obbligo ;)

*NEW shampoo solido - LUSH*

Il mio primo shampoo solido -per cui sono emozionatissima di provarlo- scelto appositamente per combattere la caduta dei capelli che in questo periodo leggermente stressante non vuole darmi tregua. A base di cannella, chiodi di garofano e menta piperita stimola la microcircolazione nel cuoio capelluto contrastando la caduta. L'ho scelto solido perchè nei prossimi mesi si prospetta un periodo di trasferte, sballottaggi di qua e di là e per non avere brutte sorprese ogni volta che aprirò la valigia ho optato per questa soluzione. Non vedo l'ora di provarlo e di farvi sapere le mie impressioni. Vi dico solo che sono molto curiosa.

*THE PLUMP balsamo solido - LUSH*

Altra scelta solida per il balsamo, per lo stesso motivo dello shampoo. In questo prodotto però ricercavo un po' di idratazione per le punte e volume, e pare che il miele, il sale marino e il cedro della Virginia facessero al caso mio. In realtà avrei preferito Retread, dal potere districante, ma essendo in formato fluido, oltre al prezzo un pochettino alto vista la quantità che ne devo usare sui capelli e la mia necessità ad avere un prodotto che non mi invadesse la valigia, ho ripiegato su The Plump, che però ha tutti i buoni presupposti epr non deludermi..vedremo ;)

*RADICI trattamento anticaduta - LUSH*
Come in ogni bellissima bottega Lush che si rispetti non potevano non regalarmi un omaggino, e visto il mio problema del periodo con la caduta dei capelli -quella delle foglie la adoro, ma quella dei capelli no sgrunt- la carinissima commessa mi ha dato da provare il trattamento anticaduta Radici da applicare prima del lavaggio una volta a settimana. A base di Menta Verde, Menta Piperita per stimolare la cute e i follicoli, Miele, Olio extravergine di Oliva, Ortica per ammorbidire, rinforzare e riequilibrare e Arancia dolce, Uva e Neroli per stimolare....anche il buonumore, indispensabile direi. Non so voi, ma io i concept Lush semplicemente li adoro *_* 

*CANDELA MIDSUMMER'S NIGHT - YANKEE CANDLE*
Da ultimo mi sono concessa la mia prima Yankee Candle, ne cercavo una nera per Samhain -comunemente detto Halloween- perchè sto addobbando casa a tema autunnale e halloween-esco, così su consiglio ho scelto questa, dalla profumazione a base di muschio, patchouli, salvia e mogano. Ora sono ahimè raffreddata, ma non vedo l'ora di provarla ^_^

Non so da quale iniziare, ma so già che non me ne scapperà neanche uno -LOL-

A presto...


You May Also Like

2 commenti

  1. Che begli acquisti! Di Madara ne sento parlare parecchio ultimamente, ma non ho mai approfondito, mi piace però molto l'idea dello starter kit :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' proprio comodo perchè in un unico pacchetto trovi ben tre prodotti della loro linea, in questo modo puoi provare la combo che propongono loro e che lavorano sinergicamente, che è la filosofia di questo brand. Soprattutto per chi non l'ha mai provata direi che è un buon compromesso, sia per non investire su prodotti alla cieca, sia per capire se sono i prodotti sono adatti al proprio tipo di pelle ;)

      Elimina

What's up??!?

"Devi essere ben convinta di quello che hai deciso di fare. Si tratta infatti di ritrovare in te, come ti ho detto il nucleo essenziale della tua femminilità, quella parte nascosta in alcune donne che, se viene risvegliata, permette di acquisire dei poteri magici. Quella forza naturale che tu dovresti possedere nel profondo di te stessa e che è simile a quella forza dalla quale hanno origine tutte le manifestazioni femminili di ogni tempo passato, presente o futuro."
Ada d'Ariès
La danza delle anime luminose