EMPTIES | Bye bye Summer, you're welcome Autumn | Il Bosco di Anthea

by - 14:04:00


Meglio tardi che mai eccovi tuuuuutti i miei vuoi dell'estate, ed anche di inzio autunno -che autunno però non possiam definire poichè fino a settimana scorsa si sentivano ancora gli ultimi sprazzi di estate- alcuni promossi, altri bocciati, e altri ancora entrati nei miei mitici MUST HAVE. Insomma, un pot pourri di prodotti per la skincare di viso, corpo e capelli. Buona lettura ^_^


*BALSAMO PER CAPELLI con succo di Aloe biologico - EKOS personal care*
Fin'ora il miglior balsamo eco-bio che abbia mai utilizzato. Non mi dilungo oltre perchè trovate tutte le info QUI.
*GEL DERMO-NETTOYANT - Eau Thermale JONZAC*
Altro prodotto di cui ho già pubblicato la recensione, molto valido specialmente per l'utilizzo serale poichè rimuove perfettamente ogni residuo di make-up dimenticato in fase dis truccaggio. Tuttavia non lo ricomprerei, almeno per ora, perchè risulta troppo delicato per la mia simpaticissima pelle brufolettosa -sigh- Ideale invece per le pelli più delicate e sensibili: TOP!!

*FISIO SHAMPOO all'olio di Macadamia - OMIA Laboratories*
Di questo shampoo non ne ho parlato molto, in realtà non ne ho parlato affatto, perchè purtroppo non mi ha dato soddisfazioni. E' un prodotto molto valido, con un INCI basico ma buono e certificazione ICEA, ma purtroppo non è adatto al mio tipo di capelli. Contiene infatti olio di semi di Macadamia e olio di Lino, materie prime adatte a capelli normali o meglio tendenti al secco perchè conferiscono molta idratazione al capello. Lava per bene e nutre il capelli, ma per i miei tendenti al grasso è forse troppo nutriente. Lo consiglierei invece a chi sta cercando di passare alla cosmesi eco-bio, perchè è un ottimo compromesso in fatto di qualità/prezzo; inoltre fa una buona schiuma, quindi per chi è alle prime armi vedere la schiuma potrebbe mettere più sicurezza eheh. Si trova in negozi come Tigotà e Aqua&Sapone e anche in alcune profumerie. Ovviamente questo brand possiede molti altri tipi di shampoo, così come di balsami, maschere per capelli e anche prodotti per la skin-care del viso e del corpo. Per le biogirls in erba consiglio vivamente questo brand ;)

*PEELING ANTICELLULITE al Limone e al Rosmarino - alverde NATURKOSMETIK*
Goduria per le gambe e per il naso, la combo scrub e oli essenziali di Limone e Rosmarino trasformano la doccia in una vera e propria SPA. Inoltre, e non ci credevo quando ho letto l'inci, è un prodotto assolutamente impeccabile per combattere la cellulite e attivare la microcircolazione. Infatti, oltre agli estratti di Limone e Rosmarino, contiene estratti di Equiseto, Betulla, Rusco, olio di Cipresso, Ginepro, Arancio amaro, di Limone, Rosmarino e perfino la Caffeina ai primi posti: TOP!! Davvero lodevole come prodotto, senza dimenticare che è un prodotto a risciacquo ed ha un prezzo veramente minimo intorno ai 4 euro se non ricordo male. Inutile dirvi che è entrato a far parte dei miei Must Have, e che dovrò assssolutamente ricomprarlo a breve.

*CREMA CONTORNO OCCHI alla Passiflora - alverde NATURKOSMETIK*
Purtroppo debbo bocciare questa crema, o meglio, la promuovo ma come crema viso leggera e delicata. Non svolge la funzione di un contorno occhi, non apporta la giusta idratazione e il nutrimento adatto. La mia pelle in quella zona è moooooolto delicata, ma non sono l'unica ad aver riscontrato questa "leggerezza" nella formulazione. Penso proprio che non la ricomprerò.

*Detergente viso Fresh Skin WASHGEL per tutti i tipi di pelle - neobio natural cosmetics*
Prodotto recensito recentissssssimamente, per cui non aggiungo altro..seguimi --> CLICK

*FONDOTINTA A LUNGA TENUTA - SO' Bio étic*
Il mio primo fondotinta certificato eco-bio, molto valido e performante, a cui riserbo un pensiero in futuro. Ecco QUI la recensione.

*MASCHERA PER CAPELLI STRESSATI E CHE SI SPEZZANO all'avocado e al burro di karitè - alverde NATURKOSMETIK*
Ve ne parlai già in questo post, esponendovi la bipolarità di questo prodotto. Le mie conclusioni pendono verso il positivo, buon prodotto, ma non eccellente, a causa della sua poca praticità nell'uso. Lo consiglio inoltre a chi non ha i capelli particolarmente secchi, perchè non unge ma non compie neanche miracoli alle punte, anche se devo riconoscergli un modesto effetto districante -ho provato balsami ben peggiori- Facilmente sostituibile, non penso la ricomprerò.

*MASCARA I LOVE EXTREME - essence*
Diamo a Cesare quel che è di Cesare signore, questo mascara lo adoro *_* un volume extra dark all'ennesima potenza, super drama, senza dimenticare l'ottimo prezzo. Chiudiamo tutti gli occhi però sull'INCI, per carità, non voglio sapere cosa contiene, mi cadrebbe un mito. In ogni caso l'ho terminato e penso che per un bel po' di tempo non lo vedremo scorrazzare tra gli alberi di questo Bosco ;)

Avete provato alcuni di questi prodotti? Come vi siete trovate? Ditemi ditemi, lo so di essere un po' severa coi giudizi ma mi piace essere realista e oggettiva nei giudizi ;)

A presto...


You May Also Like

0 commenti

What's up??!?

"Devi essere ben convinta di quello che hai deciso di fare. Si tratta infatti di ritrovare in te, come ti ho detto il nucleo essenziale della tua femminilità, quella parte nascosta in alcune donne che, se viene risvegliata, permette di acquisire dei poteri magici. Quella forza naturale che tu dovresti possedere nel profondo di te stessa e che è simile a quella forza dalla quale hanno origine tutte le manifestazioni femminili di ogni tempo passato, presente o futuro."
Ada d'Ariès
La danza delle anime luminose