The Sweet Juicy Summer Challenge - My Beach Essentials

by - 20:16:00

Ciao a tutti...
oggi ho deciso di scrivere questo post in collaborazione con i blog CONSIGLIDIMAKEUP e What's in my bag che in occasione dell'estate (..e che calda estate..) hanno pensato ad una challenge estiva, ovvero una sorta di "competizione" o meglio collaborazione tra blogger durante la quale ognuna parla dell'argomento scelto che poi condividerà con le sue compagne. Questo è il link che rimanda alla pagina dove sono spiegate tuuuuuuutte le regole di questa challenge...ammetto che sono molto curiosa ed emozionata perchè è la prima volta che partecipo ad un'iniziativa come questa!!
<I'm thrilled>
Questa challenge si articola in 4 post ognuno dei quali deve essere pubblicato entro date precise. Il primo (ovvero quello che state leggendo) ha come tema la nostra beauty bag da spiaggia: cosa portiamo con noi quando scoppia questo caldo tropicale e ci rifugiamo sotto un ombrellone a goderci la brezza marina e quali tricks seguiamo per essere sempre impeccabili e difenderci dai disagi dovuti all'arsura estiva.

Quindi......bando alle ciance...cominciamo...




Premetto innanzitutto che ancora non sono andata in vacanza (ahimè sto studiando per gli ultimi esami universitari @___@ non ne posso piùùùùùùù) quindi vi anticipo cosa metterò nella mia beauty bag da spiaggia a fine mese. Così come è già stato spiegato nel mio primo post su questo blog (e su uno che arriverà mooooolto presto) la mia trousse, e un po' tutta la mia vita, sta passando da qualche mese a questa parte all'Eco-Bio, quindi cosa c'è di meglio se non cominciare proprio con la routine vacanziera rilassata e volta a buoni propositi?
Vi avverto...quest'anno sarò minimal
(basta riempire la valigia di cose che ingombrano soltanto..al mare bisogna essere basic..naturali)

*CREMA SOLARE Eco-Bio Anthyllis
Quest'anno anche al mare ho voluto essere totally Bio, con questa crema solare con fattore di protezione medio, ideale per pelle olivastra (come la mia) e capelli castani (come i miei) e che non contiene coloranti, filtri chimici di sintesi e parabeni. Contiene esclusivamente filtri minerali naturali a base di Ossido di Zinco e Biossido di Titano in microparticelle (non nano). E' formulata inoltre con Olio di semi di Karanja, una pianta che contiene filtri naturali UVB, estratto di Pongamia, contenente Pongamol, un filtro naturale, e sostanze funzionali emollienti e nutrienti da Agricoltura Biologica: Olio di Cocco, Lino, Argan, Jojoba, Girasole ed Estratto di Carota.
Ma la particolarità che mi ha colpito di più è la presenza di soli filtri chimici: oltre la Certificazione EcoBioCosmesi ICEA le creme di questa linea sono infatti state sottoposte a studi avanzati di ecocompatibilità sull'ambiente marino da parte dell'Università Politecnica delle Marche che le ha attestate come creme a massimo livello di eco-compatibilità (A+++ TOP ECO-FRIENDLY).
Purtroppo non ho ancora avuto modo di spaparanzarmi al sole, ma vi prometto che appena avrò l'occasione di testarla a fondo vi farò una recensione più dettagliata su tutte le particolarità di questa bella cremina.

*BURROCACAO MadeByMe©
Ormai non ne posso più fare a meno, il burrocacao spignattato da me medesima è ormai diventato uno dei miei must have. Avevo trovato una ricetta su internet e studiando qua e là l'arte dello spignatto l'ho riadattato secondo le mie esigenze. E' composto da Cera d'api, Burro di Karitè, Burro di Cacao, Olio di Germe di Grano, Olio di JojobaVitamina E e come tocco finale ho aggiunto anche l'Olio Essenziale di Tea Tree, ingrediente fondamentale per combattere le infezioni da herpes. Quest'olio essenziale infatti è il mio unico rimedio contro l'herpes, riesce a bloccarlo non appena comincia a spuntare soprattutto nei periodi di maggiore stress...e si sa bene che anche lo stress da sole potrebbe causarne la fuoriuscita.

*ACQUA SPRAY Fixierendes Spray
Quest'acqua spray della linea totally Bio della catena tedesca DM l'ho comprata quest'inverno in Germania, sarebbe un fissante trucco ma leggendo gli ingredienti tutti naturali è perfetta come acqua rinfrescante per il viso. Contiene infatti estratto di Kiwi, Ananas, Calendula Officinalis e Hamamelis Virginiana; arricchito con Caffeina rinfresca inoltre la carnagione per un colorito luminoso. Nulla di più adatto quando sotto l'ombrellone le pelle del viso chiede espressamente di essere dissetata.

*SPRAY PROTETTIVO CAPELLI MadeByMe©
Un altro spignatto creato su consiglio di un'amica, l'ho riadattato ai miei capelli lasciandolo più acquoso e meno oleoso essendo i miei capelli tendenti al grasso. E' uno spray bifasico composto da AcquaGel d'Aloe, che svolge un'azione emolliente, lenitiva e rinfrescante, Olio di Jojoba, un naturale fattore di protezione solare SPF5 e ricco di antiossidanti, Olio di Cocco, che crea un film protettivo contro salsedine, sabbia e vento, Vitamina B5 e Vitamina E contro i radicali liberi. L'ho già testato sia su capelli asciutti che bagnati, non lascia residui ma soprattutto (componente indispensabile x me) non unge per nulla i capelli lasciandoli al contempo morbidi e idratati.


Burrocacao MadeByMe©
Fixierendes Spray
Spray protettivo capelli MadeByMe©


*PETTINE
Rigorosamente a denti larghi per non spezzare ulteriormente i capelli già messi a dura prova da sole e salsedine. Questo che uso io sarebbe per capelli ricci ma la sua forma è perfetta in questo caso per non pettinare in maniera troppo aggressiva anche i capelli lisci.

*UN BUON LIBRO
Per scegliere un libro adatto alle vacanze bisogna avere la mente predisposta alla nullafacenza: mi riserbo questa scelta a dopo la sessione estiva degli esami -.-''' ma so già che vorrei un libro intrigante, coinvolgente da divorare sotto l'ombrellone e perchè no che sia d'ispirazione per la nuova stagione di settembre.

*BOTTIGLIA D'ACQUA
Non come in estate è indispensabile bere più di 2 litri di acqua e perchè no magari arricchita con qualche frutto che apporta zuccheri all'organismo (ne sono un esempio molto pratico e goloso le acque detox). Al mare vogliamo sempre fare le lucertoline da spiaggia, ma non si può rischiare un'insolazione o un abbassamento di pressione solo per un'abbronzatura più strong: la tintarella sarà migliore e la pelle ne sarà mille volte grata aiutata con l'idratazione!! Inoltre l'acqua del mare disidrata la pelle dall'esterno: diversamente da come si pensa infatti il contatto prolungato con l'acqua (a maggior ragione quella salata del mare) provoca uno stress su tutto lo strato corneo della pelle causando un'alterazione della sua funzione di barriera lipidica. Indi per cui è necessario idratare la nostra pelle dall'interno!!
<p style="display: none;"><cite><a href="http://www.my-personaltrainer.it/cosmetici-categorie/disidratazione-cutanea.html">Disidratazione della pelle</a></cite> da http://www.my-personaltrainer.it/cosmetici-categorie/disidratazione-cutanea.html</p>

....e per finire....ultimo ma non meno importante...diciamo che non lo porto nella mia beauty bag da spiaggia ma è un ottimo compagno quando la giornata sta per volgere al termine e ci si concede un attimo di relax prima della serata facendo un buon ape in riva al mare....(rullo di tamburo)..............

*TEQUILA SUNRISE (anche se si beve al tramonto >.<)
Ho scoperto questo cocktail una sera in cui faceva un caldo pazzesco, ero a un aperitivo con amici e volevo qualcosa di fresco e fruttoso da bere (per intenderci non il solito cocktail super forte e pesante che rimane sullo stomaco e a cui rabbrividisci ogni volta che ne bevi un sorso). Così mi sono lasciata convincere da questo mix di tequila, succo d'arancia e granatina. Si è rivelata un'ottima scelta: fresco, dissetante, dal sapore di frutta con la tequila quasi impercettibile (evidentemente si sposa benissimo col succo d'arancia) --> penso che sarà il mio cocktail dell'estate ^_^




                                 







You May Also Like

0 commenti

What's up??!?

"Devi essere ben convinta di quello che hai deciso di fare. Si tratta infatti di ritrovare in te, come ti ho detto il nucleo essenziale della tua femminilità, quella parte nascosta in alcune donne che, se viene risvegliata, permette di acquisire dei poteri magici. Quella forza naturale che tu dovresti possedere nel profondo di te stessa e che è simile a quella forza dalla quale hanno origine tutte le manifestazioni femminili di ogni tempo passato, presente o futuro."
Ada d'Ariès
La danza delle anime luminose