Beauty Haul Aroma-Zone: dopo diverse peripezie ho recuperato il mio pacchettino

by - 22:35:00


Finalmente sono riuscita a recuperare il mio pacchettino di Aroma-Zone eheh, non a causa delle spedizioni fortunatamente. Io e una mia amica abbiamo fatto l'ordine insieme per riuscire a non pagare le spese di spedizione, peccato peccatone che io ero al mare quando lei ha ordinato, quindi il mio pacchettino l'avrei dovuto ritirare al mio ritorno...MA!!! Al mio ritorno lei era partita per il mare (Sigh)....indi per cui...ho dovuto aspettare un'altra settimana ma finalmente ieri sono andata a ritirarlo ^_^
Ma bando alle ciance...cominciamo..................


In realtà questi tre prodotti che vedete non sono per me bensì per mia zia che, come accade sempre quando faccio ordini on-line, non riesce a resistere alla tentazione di ordinare qualcosina anche lei ;)


*Olio vegetale di Rosa Mosquetacontiene acidi grassi polinsaturi e vitamina E con conferiscono a quest' olio un'azione rigenerativa efficace su rughe, cicatrici o acne e per nutrire pelli secche, danneggiate e con couperosèes.
*Gel di Aloe vera: questo gel è prodotto a freddo per mantenere le proprietà della pianta in mucillaggini, vitamine e sostanze nutritive. L'Aloe si sa possiede molteplici proprietà benefiche alla pelle, ripassiamole: lenitive, cicatrizzanti, idratanti, rigeneranti, purificanti, astringenti --> insomma un must have per la pelle!!
*Olio essenziale di Tea Tree: quest'olio essenziale secondo me non deve mancare in casa, specialmente nel beauty di una BioGirl!! E' conosciuto come uno dei principali antibatterici ad ampio spettro, ampiamente utilizzato in caso di infezioni dell'ORL (malattie dell'orecchio, del naso e della gola), della pelle (soprattutto quella soggetta ad acne), come tonificante, per alleviare la stanchezza transitoria, ma soprattutto, testimone io che ne sono debitrice a vita, è il miglior rimedio contro l'herpes labiale (una goccina mini appena sento che sta per spuntare e il burrocacao MadeByMe© a base di quest'olio e l'herpes non osa manco metter fuori il naso).


Attivi cosmetici..io e madre abbiamo fatto "scorta di attivi per l'inverno" eheh (si fa per dire sono sicura che un altro ordine scapperà prima della primavera). Ingredienti principalmente antiaging e idratanti, ma vediamoli nel dettaglio...
*Olio vegetale di Rosa Mosqueta: identico spiccicato a sopra ;)
*Estratto di mirtillo rosso in polvere: un potente anti-invecchiamento  e purificante che può inibire la crescita batterica (mmm interessante). Ottimo anche come polvere per il trucco grazie al suo color rosso (mmmm doppiamente interessante u.u)
*Estratto idroglicerinato di vite rossa BIO: un ottimo alleato sia per il sistema circolatorio (tonifica le pareti delle vene e arterie) sia contro l'invecchiamento (svolge un'azione antiradicali e stabilizza il collagene)
*Attivo in polvere di alga Clorella: alga dalle proprietà disintossicanti favorisce la sintesi di collagene ed elastina ideale per le formule antiaging

*Acido ialuronicola sua capacità di assorbire e trattenere grandi quantità di acqua anche in presenza di un tasso di umidità esterno molto basso influisce sulle proprietà meccaniche della cheratina che diventa più flessibile ed elastica
*Caffeina: dalle proprietà stimolanti ed energizzanti è un ottimo anticellulite e rassodante con largo uso anche nelle formulazioni di creme contorno occhi
*Vitamina C: anti-invecchiamento e antiossidante, stimola la sintesi del collagene, protegge le cellule dai danni dei radicali liberi e uniforma il tono della pelle

*Ossido di Zinco: noto per le sue proprietà protettive e antisettiche è utilizzato in unguenti per curare la pelle irritata come quella dei bambini. E' un pigmento bianco opaco ottimo come base in cosmetica e possiede anche (principale motivo per cui l'ho comprato) un fattore di protezione contro i raggi UV


*Emulsionante VE: di origine vegetale favorisce la produzione di una struttura più spessa, cremosa e molto penetrante nella produzione di creme
*Coemulsionante MF: anch'esso di origine vegetale e utilizzabile in combo con l'emulsionante VF (ancora non ho ben capito qual è co- e quale no), consente invece la produzione di una struttura più acquosa e leggera

Non sono ancora esperta di questi due prodotti, li ho scelti perchè cercavo un'alternativa all'Olivem1000, magari più leggera e meno cerosa, ma mi riserbo di esprimere pareri e consigli d'uso più avanti.












*Argilla rossa superfine: utilizzata fin dall'antichità dalle donne come cura della pelle e come make up, è ricca di ossido di zinco che ripristina il colorito spento e riduce piccoli rossori grazie alle sue proprietà stimolanti e rivitalizzanti



*Cartine tornasole: per la misurazione del PH dei miei spignatti (il PH è moooolto importante per la nostra pelle)
*Stick vuoti per burrocacao: all'inizio in famiglia (soprattutto i maschietti) erano restii ai burrocacao formulati da me e madre, ora invece neanche il tempo di farli che già sono magicamente spariti...mbah ;)

Eccoci, questo è tuuuuuuutto quello che ho comprato e non vedo l'ora di testarlo (lo ammetto un attivo l'ho già utilizzato nella mia ultima crema)...e voi?? Avete qualche proposta? Qualche ingrediente sfizioso e interessante? O magari un bravo emulsionante che non impazzisce durante la preparazione?? Ditemi ditemi che sono curiosa e aperta a nuovi orizzonti...alla prossima ^_^

You May Also Like

0 commenti

What's up??!?

"Devi essere ben convinta di quello che hai deciso di fare. Si tratta infatti di ritrovare in te, come ti ho detto il nucleo essenziale della tua femminilità, quella parte nascosta in alcune donne che, se viene risvegliata, permette di acquisire dei poteri magici. Quella forza naturale che tu dovresti possedere nel profondo di te stessa e che è simile a quella forza dalla quale hanno origine tutte le manifestazioni femminili di ogni tempo passato, presente o futuro."
Ada d'Ariès
La danza delle anime luminose