Gel Dermo-Detergente Reidratante JONZAC

by - 17:19:00

Ciao a tutte ^_^ ogni tanto ricompaio anche io.....eheh avete ragione, ma mi faccio perdonare subito con una super review del Gel Dermo-Detergente Reidratante Jonzac. L'ho testato per un po' di mesi, da gennaio per la precisione, con l'aiuto anche delle burle della mia pelle del viso quando è sotto stress -.-''



Ci tengo, prima di cominciare, a dare qualche breve info riguardo il brand, Eau Thermale Jonzac, originario della cittadina francese omonima, sede di un centro termale riconosciuto per l'elevatissima qualità della sua acqua termale. Infatti quest'acqua è rimasta pura ed incontaminata per più di 3000 anni, sgorga ad alte temperature dalle profondità della terra, ultra carica di oligoelementi. Il 100% dei cosmetici Eau thermale Jonzac viene formulato con l'acqua termale di Jonzac. Tutti i prodotti sono formulati e testati per minimizzare le reazioni allergiche. In particolare, il detergente che ho scelto io è indicato per pelli sensibili da normali a miste e il sito dove l'ho ordinato (BioEco-Shop) lo descrive così: 

"Igiene quotidiana per le pelli sensibili. La sua texture gelificata e l'assenza di agenti schiumogeni irritanti permettono a questo gel dermo-detergente RE-Hydrate di essere particolarmente adatto alle pelli sensibili. Pulisce efficacemente rispettando il film idrolipidico dalla pelle. La sua formulazione la rende fortemente raccomandata per le pelli normali e miste. Questa formula è stata sviluppata con i più sicuri ingredienti naturali senza ingredienti aggiunti potenzialmente irritanti per garantire una tolleranza ottimale. I principali segni della pelle sensibile sono la mancanza di idratazione, di flessibilità e di comfort. Alcuni trattamenti in commercio riescono a lenire la pelle al momento dell'applicazione, ma non riescono  ripristinare un'idratazione ed un comfort prolungati e duraturi. La gamma Rehydrate di Jonzac propone una nuova generazione di trattamenti reidratanti certificati bio a doppia efficacia:
    Efficacia immediata: gli strati superiori dell'epidermide assorbono l'acqua termale di Jonzac, naturalmente lenitiva e rigenerante. 
    Efficacia prolungata: la glicerina vegetale possiede la capacità di rallentare la disidratazione cutanea. L'acqua termale di Jonzac aiuta a rinfozare la barriera cutanea. Gli esteri degli acidi grassi forniscono un comfort ed una morbidezza duraturi."


Direi che una descrizione migliore di questa io non potevo darla, aggiungo solo che è certificato da ECO-CERT e che il 79% degli ingredienti è di origine francese -ci piace la politica del km0- Confermo che non contiene agenti schiumogeni e che non irrita PER NULLA pelle e occhi -soprattutto- E' incolore e ha un profumo leggerissimo di non so cosa -non ho buone capacità olfattive SIGH- che una volta lavato via sparisce. 
La sua consistenza al primo utilizzo mi aveva lasciata perplessa, è un gel quasi mucillagginoso, di una consistenza strana, morbida. Una volta applicato sul viso bagnato crea una guaina lavante che fa pochisssssssima schiuma impercettibile che svanisce subito -inevitabile, dovuta allo sfregamento della pelle, anche il caffè se lo sbatti fa schiuma LOL- Adempie perfettamente al suo compito di lavare il viso delicatamente, strucca perfettamente ogni residuo di trucco rimasto dopo lo struccaggio e, provandolo senza struccarmi prima, devo dire che rimuove quasi completamente il trucco ma non al 100%, rimangono dei residui soprattutto di mascara, probabilmente servirebbe più prodotto o più insistenza nel lavaggio; per questo preferisco rimuovere il make-up prima con uno struccante bifasico. 
Il risultato è molto buono: lascia la pelle liscia e luminosa. Ammetto che l'assenza di schiuma potrebbe far sorgere qualche dubbio, soprattutto per le BioGirls in erba, ma fidatevi che è impeccabile -sono pignolerrima sulla detersione del viso- e funziona meglio dei detergenti dalle mille bolle blu!!!

Eccovi l' INCI, con il voto dato dal Biodizionario per ogni ingrediente:
Aqua, Jonzac Thermal Spring Aqua (Water), Anthemis Nobilis Flower Water*, Glycerin, Decyl Glucoside, Cocamidopropyl Betaine, Xanthan Gum, Carrageenan, Sodium Levulinate, Sodium Chloride, Parfum, Sodium Benzoate, Glyceryl Caprylate, Glyceryl Undecylenate, Lactic Acid*Proveniente da agricoltura biologica 

Ammetto che gli estratti naturali sono pocherrimi -la camomilla romana e l'acqua termale per la precisione- ma non è solito trovare in un prodotto a risciacquo, per di più per pelli normali e miste, una notevole quantità di prodotti naturali; ci basti quindi sapere che i restanti ingredienti (tensioattivi, umettanti, stabilizzanti, conservanti ecc.) non nuociono ne alla nostra salute ne a quella del nostro Pianeta. 
Ne basta veramente poco e, con una quantità grande più o meno quanto una nocciola, se non di meno, riuscite a lavarvi perfettamente viso e collo. Una delle prime volte, proprio perchè il fatto che non facesse schiuma non mi convinceva, ho usato una quantità doppia. Aiutooooo era troppissima non riuscivo più a sciaquarla via >.< Indi per cui anche il rapporto qualità/prezzo è ottimo: la confezione contiene 200ml di prodotto e il prezzo sugli e-commerce è di 9.90 euro. L'ho comprato a gennaio e ho ancora metà del prodotto: TOP!!!!
Fin qui lo definirei quindi un ottimo prodotto, l'unica "pecca", se proprio gli vogliamo darle un'accezione negativa, è la sua azione purificante.....mi spiego meglio....quando l'ho comprato avevo letto che svolgeva un'azione delicata sul viso ed era adatto per pelli normali e miste. La mia pelle è delicatissima in zona contorno occhi e guance mentre sulla zona T ogni tanto ha ancora crisi adolescenziali, così questo prodotto mi sembrava perfetto: delicato, ma allo stesso tempo purificante a sufficienza anche per le pelli miste. Invece purtroppo non è così: la sua azione lavante la svolge magnificamente, ma ahimè non "aiuta" la pelle mista a purificarsi, non vedo quel bel effetto opacizzante e astringente di cui avrebbe bisogno la mia zona T. Per questo lo devo alternare con un altro detergente leggermente -e ripeto leggermente- più aggressivo. 

Prodotto approvato quindi a pieni voti, ma che non ricomprerei proprio perchè non è superadatto al mio tipo di pelle, lo consiglio però alle girls che hanno la pelle del viso molto delicata e che non hanno bisogno di un'azione purificante e astringente troppo marcata.

Voi l'avete provato? Come mi siete trovate? Ma soprattutto, avete provato altri prodotti di questo brand? Perchè io ne sono molto incuriosita...

A presto

You May Also Like

4 commenti

  1. Ciao!! Interessante!! Quindi dici che per la mia pelle sensibilissima e tendente al secco può andare bene??

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao ^_^ allora posso darti un consiglio basandomi sull'esperienza che hanno fatto due mie carissime amiche (tra cui la mitica TheDoubleplusgood a cui mando tanti <3 e un supermegaextra in bocca al lupo per la sua laurea). Una ha la pelle secchissimissima e dice: "Delicatissima. Dì solito quando mi strucco divento rossissima, invece con questo bella pulita e non arrossata. E tutto il trucco rimosso al primo colpo, anche per me che devo sempre usare la'acqua micellare dopo per rimuovere i residui di makeup!" L'altra invece, che ha la pelle secca, ma con una zona T leggermente grassa, molto meno della mia, dice: "Mi sento la pelle un po' più morbita sugli zigomi e un po' meno grassa sulla fronte rispetto a quando mi strucco normalmente!:)" Quindi, ringraziando le mie girls, che mi hanno dato questo grande aiuto, e se ho capito bene com'è la tua pelle, secondo me potrebbe andarti bene. In caso lo trovassi troppo aggressivo, ne dubito, potresti alternarlo con uno più delicato per quando hai la pelle più sensibile. Praticamente l'opposto di quello che devo fare io :3 Spero di esserti stata utile, ma soprattutto di essermi spiegata bene. Fammi sapere..ci tengo ;)

      Elimina
  2. Tanti cuori a te!! <3 Mi raccomando, eh, quel giorno outfit e rouge à lèvres impeccabile tutte e tre. Unicorni in trasferta. Ormai non so più come lodare le tue recensioni: complete, puntuali, aperte anche ad esigenze diverse dalle tue, attente all'inci. Devo dire che avendolo provato e avendone saggiato la qualità, mi aspettavo un prezzo decisamente maggiore, invece è assolutamente fattibile! *-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E tu..sempre troppo gentile <3 Rouge à lèvres pronto ;)

      Elimina

What's up??!?

"Devi essere ben convinta di quello che hai deciso di fare. Si tratta infatti di ritrovare in te, come ti ho detto il nucleo essenziale della tua femminilità, quella parte nascosta in alcune donne che, se viene risvegliata, permette di acquisire dei poteri magici. Quella forza naturale che tu dovresti possedere nel profondo di te stessa e che è simile a quella forza dalla quale hanno origine tutte le manifestazioni femminili di ogni tempo passato, presente o futuro."
Ada d'Ariès
La danza delle anime luminose