SpignatTAG: il TAG per gli spignattatori!

by - 13:34:00


Da quanto non partecipavo a un TAG tra blogger -vi spoilero soltanto che ne ho alcuni in serbo ma non apro bocca- e per riprendere un po' la mano cominciamo con questo lanciato dalla carinissima nonchè preparatissima Gin de L'angolo di Gin-Consigli di una BioAmica e da Sara di SaryBio, due blogger provette con cui condivido la passione per lo ---> spignatto. Esatto perchè l'argomento di questo Tag non riguarda i solidi prodotti comprati, bensì quelli creati da noi. Quindi non potevo non partecipare ;)
Le ideatrici ci chiedono di rispondere a 10 semplicissime domande riguardo la nostra esperienza con le materie prime, le emulsioni e ciò che siamo riuscite a creare, per conoscerci meglio e condividere questa passione, ma anche esperienze -positive e non- dubbi e quant'altro riguardi la produzione HomeMade dei cosmetici.
Le regole sono semplicissime: basterà essere sinceri, nominare le pagine di Gin e Sara nel post e taggare qualche amica spignattina!
Cominciamo *_*


1*Qual è stato il tuo primo spignatto?
Il mio primissimo spignatto me lo ricordo ancora, è stato qualcosa che di più semplice non si può, ma che a quel tempo mi sembrava un'impresa titanica -ahahah no dai non esageriamo non sono così tonta- è stato il thalasso scrub anticellulite ai sali del Mar Morto, olio di Oliva, olio di Riso, olio di Avocado e oli essenziali di Limone, Rosmarino ed Eucalipto. E proprio perchè di così semplice fattezza ho insegnato anche a due mie carissime amiche a prepararselo in casa :3

***

2*Di quale spignatto vai più fiera?
Il mio BestSpignattoForever fino ad ora è senz'altro la crema anticellulite (la cui ricetta trovate qui): un concentrato di attivi tonificanti e drenanti, oli nutrienti ed elasticizzanti e oli essenziali scelti da me che danno quel tocco di unicità allo spignatto.

***

3*Hai mai fallito uno spignatto?
uuuuuuuuuuuuhhhhh eccome, la mia prima crema corpo -LOL- era molto semplice ed era la mia prima emulsione: ahimè si è smontata dopo due settimane sigh, le due fasi si erano nettamente separate. Avevo evidentemente sbagliato la cascata dei grassi (confermi Gin?) che probabilmente aveva reso la fase grassa troppo "pesante". Ma niente paura, non mi sono lasciata intimorire e studiando un po' più di teoria -grazie a Madreh- ho subito rimediato ;)

***

4*Dove acquisti principalmente le materie prime?
Le mie primissime materie prime le ho ordinate sul sito di AromaZone, e-commerce francese molto fornito; mi sono sempre trovata molto bene, anche se, leggendo ultimamente qua e là su vari forum di spignattatriciPRO, qualche materia prima sarebbe da evitare (evidentemente perchè non pura al 100%), ma mi riserbo di approfondire la ricerca. Altri e-commerce che ho utilizzato sono stati Farmacia Vernile: qualità ottima, ma confermo ciò che ha detto Gin riguardo i tempi e i costi di spedizione. Con Dragonspice mi sono invece trovata super bene, sia in qualità che servizio, eccetto forse per il sito che, non parlando tedesco, mi è risultato un po' geroglifico eheh

***

5*Per la tua routine giornaliera utilizzi più prodotti spignattati o acquistati?
50 e 50 a dire il vero. Le creme che utilizziamo io e Madreh (anche Papà, zie, cuginetta eheh) sono tutte spignattate da noi, così come lo struccante, il tonico, le maschere per viso e capelli e gli scrub. La parte tensioattivi e make-up invece non è ancora stata intrapresa, ritengo che abbia bisogno di uno studio più approfondito e, nonostante mi cimenterei volentieri seduta stante, rimando il tutto a dopo la laurea altrimenti...bye bye corona d'alloro chi si laurea a più XD Non nego però che adoro sperimentare e provare prodotti nuovi, soprattutto di brand italiani, quindi qualche volta alterno prodotti spignattati con prodotti acquistati: ovviamente, sbircio gli ingredienti e penso subito a come potrei prepararli io ;)

***

6*Quale materia prima ti ha dato più problemi nell'utilizzo?
L'allantoina.....grrrrrrrrrrrr.....come si aggruma lei non lo fa nessuno, e se sbagli il modo in cui la inserisci nella fase acquosa è la fine, puoi dir ciaone alla tua crema. Come svincolo la faccenda? Chiedo aiuto a Madreh che ha molto più pazienza di me eheh ;)

***

7*Qual è la materia prima che ti dà più soddisfazioni?
Non ne ho una in particolare in realtà, sono molto attratta però dagli oli, soprattutto quelli adatti per la cura del viso, forse perchè, essendo la mia pelle mista-grassa, non li posso usare e quindi ne sono automaticamente attratta *_* In questo periodo però mi sto particolarmente interessando agli agenti scrubbanti, ho in serbo qualche cosuccia.........................................

***

8*Qual è l'ultima cosa che hai imparato riguardo lo spignatto?
Grazie alle domande estemporanee della mitica Gin, le cause principali della scia bianca in una crema sono la gomma Xanthana e l'Olivem1000 ;)

***

9*Quali sono le tue youtuber dello spignatto preferite?
A dire il vero seguo più blog che canali youtube, ma quello in cui bazzico spesso è Senza Trucco: le sue ricette mi piacciono molto e ne propone veramente tante e ognuna diversa dall'altra.

***

10*Qual è stato il tuo ultimo spignatto?
In vista dell'estate, nella mia routine non poteva mancare una buonissima crema anticellulite, di cui vi ho già parlato e a cui abbinerò a breve anche dei fanghi.

Sono curiosissssssima di leggere le risposte di tutte le altre spignattatrici, in erba e non, e invito a partecipare Fiordipelle Naturalbeauty che so essere una spignattatrice provetta ;)

A presto

You May Also Like

2 commenti

  1. Ahahahah è stato divertente leggere il tuo post :D Alcune cose sono simili!!! :D
    PS: anche io mamma la chiamo "Madre" :P

    RispondiElimina
  2. Mi sento chiamata in causa in quanto super-tester del tuo favoloso scrub e della tua crema viso, che amo e di cui non posso fare più a meno. *-* Complimentissimi per le tue creazioni e per la cura e l'attenzione con cui studi e selezioni i tuoi ingredienti, fai venir voglia di iniziare a spignattare anche a me! Bradipi luccichiniiiiii!!! *-* Un caro saluto anche a Gin e Sara, che ho scoperto con questo tag e che inizio a seguire con piacere. :)

    RispondiElimina

What's up??!?

"Devi essere ben convinta di quello che hai deciso di fare. Si tratta infatti di ritrovare in te, come ti ho detto il nucleo essenziale della tua femminilità, quella parte nascosta in alcune donne che, se viene risvegliata, permette di acquisire dei poteri magici. Quella forza naturale che tu dovresti possedere nel profondo di te stessa e che è simile a quella forza dalla quale hanno origine tutte le manifestazioni femminili di ogni tempo passato, presente o futuro."
Ada d'Ariès
La danza delle anime luminose