REVIEW | NEW shampoo solido by Lush | Il Bosco di Anthea

by - 23:05:00



Yeeeeeeeeehhhhhh finalmente posso recensirvi questo shampoo che sto utilizzando ormai da  parecchi mesi, per i primi mesi 2 volte a settimana alternato a quello agli agrumi di NOAH che vi ho recensito QUI e a quello al limone, salvia e semi di lino de La Saponaria QUI, da gennaio invece ad uso esclusivo. E' il mio primo shampoo solido che utilizzo, e la mia scelta - una volta recuperato il senno dopo essere entrata nella meraviglioserrima bottega di Lush in Corso Buenos Aires *_* - è caduta su NEW per 2 motivi: 
🌟visti i mesi successivi in viaggio continuo con la valigia sempre pronta cercavo uno shampoo che non si aprisse accidentalmente e invadesse l'intero mini-guardaroba che avevo portato con me
🌟 sbirciati gli ingredienti ho notato subito che faceva al caso mio, poichè ricercavo un prodotto che contrastasse la mia notevole caduta di capelli, che li rinforzasse e ne stimolasse la ricrescita

E quindi ora, finalmente, trovo un attimino di tempo per darvi la mia opinione al riguardo, dal momento che ho potuto notarne gli effetti su un periodo molto lungo.

NEW è uno shampoo solido di LUSH stimolante e rinfrescante, 55g di prodotto (le dimensioni di una saponetta per intenderci) al costo di 8.95 euro. Un tantino tanto - allitterazione - è vero, ma spezzo una lancia a suo favore perchè la durabilità è veramente veramente veramente alta, contate che l'ho comprato ad ottobre, ne ho usato parecchio ad ogni lavaggio perchè ho i capelli lunghi, e non è ancora finito, me ne è rimasto ancora 1/4 che penso proprio durerà altri 2 mesi. Quindi, spesa più che ammortizzata su 6 mesi: TOP!! Viene venduto sciolta in un sacchettino di carta chiuso con un'etichetta stampata col nome del prodotto, gli ingredienti, il luogo di produzione, la scadenza e il modo d'uso, conforme quindi alla politica del brand -che io SEMPLICEMENTE adoro- Visti i miei continui spostamenti l'ho riposta nella latta apposita che Lush vende a parte, così da poterla riporre anche da bagnata e via...partire con la valigia sotto braccio.

Viene presentato dal brand così:

"Uno shampoo solido con cannella, chiodi di garofano e menta piperita per stimolare la cute. Gli oli essenziali di foglie di cannella, bay rum e chiodi di garofano si uniscono alla menta piperita per stimolare la circolazione, riattivando i follicoli. L'infuso di ortica e menta piperita aiuta a stimolare il cuoio capelluto, per capelli forti e sani. Il rosmarino lenisce e calma la cute, e dona ai capelli una splendida luce."

Sul profumo Lush non delude mai: cannella e chiodi garofano predominano e invadono i vapori della doccia - adoro - mentre quello di menta piperita è leggerissimo e si percepisce più sul prodotto asciutto che sui capelli. Il profumo poi permane anche dopo il lavaggio, anche se molto leggero.

L' utilizzo è più che facile: basta sfregare il panetto sui capelli bagnati, massaggiare la schiuma e risciacquare. Lush consiglia una passata, io effettuo 5 giri sulla testa e la quantità è più che sufficiente, ma per i capelli più corti consiglio non più di 3 giri. Questo perchè non appena lo sfregate sui capelli NEW produce una quantità assurda di schiuma rosa *_* che vi avvolge insieme al profumo speziato! Io che sono una fan della schiuma, ma che non ne vede molta vista la mia scelta consapevole di utilizzare cosmetici eco-bio, avevo gli occhi a cuoricino ❤.❤ quando l'ho provato la prima volta sotto la doccia. Così, nel dubbio, sono andata subito ad analizzare l'INCI, sperando in cuor mio che Lush non mi deludesse: 


INCI 
    • Sodium Lauryl Sulfate, 
    • Infuso di Ortica e Infuso di Menta Piperita (Urtica dioica, Mentha piperita)
    • ,
    • Parfum, 
    • Glicerina Vegetale (Glycerin)
    • Essenza Assoluta di Ortica (Urtica urens),
    • Essenza Assoluta di Rosmarino (Rosmarinus officinalis)
    • ,
    • Olio Essenziale di Bay Rum (Pimenta racemosa)
    • ,
    • Olio Essenziale di Chiodi di Garofano (Eugenia caryophyllus)
    • ,
    • Olio Essenziale di Foglie di Cannella (Cinnamomum zeylanicum)
    • *Cinnamal
    • *Eugenol
    • ,
    • *Benzyl
    • ,
    • *
    • Benzoate
    • *Limonene
    • ,
    •  
    • *Linalool
    • ,
    •  
    • CI. 73360,
    •  
    • Stecca di Cannella (Cinnamomum cassia)
    •  
    *Naturalmente presente negli oli essenziali

Attivi interamente naturali e mooooolto mirati: l'ortica è ricca di ferro e di vitamine A e C, allevia le irritazioni della pelle e del cuoio capelluto e previene la perdita di capelli, stimolandone la crescita, mentre la menta piperita ha un effetto rinfrescante (dovuto con ogni probabilità al suo contenuto di mentolo) in grado di alleviare il mal di testa; inoltre, il suo uso topico è consigliato per migliorare la circolazione, ottimo quindi per stimolare la microcircolazione che irrora i bulbi capilliferi. L'olio essenziale di chiodi di garofano ha un profumo caldo, ricco, speziato e dolce e, piccolo OT, In India viene usato nelle pozioni d'amore; è antisettico e stimola anch'esso la circolazione. L'essenza assoluta di rosmarino gode di proprietà calmanti e combinata con gli altri ingredienti, protegge e lenisce il cuoio capelluto, lo purifica e gli dona lucentezza. Dall'aroma caldo e speziato che riscalda il corpo e rassicura la mente, tipico del periodo natalizio, è stata scelta la cannella per stimolare i follicoli dei capelli e favorirne la crescita. L'ultimo ingrediente proviene dalle foglie di una pianta nuova, che aggiungerò a breve al mio erbario, indigena delle Indie Occidentali.  L'olio di Bay Rum, dal profumo dolce e speziato, è composto principalmente dall' eugenolo, noto per le sue proprietà antisettiche e riscaldanti.  In aromaterapia infatti viene utilizzato tradizionalmente come balsamo per il cuoio capelluto e per favorire la crescita dei capelli.
Tutti questi stimolanti naturali sono accompagnati dal colpevole di quella meraviglioserrima schiuma, un tensioattivo sintetico ma dal bollino verde, il Sodium Lauryl Sulfate, mentre il Parfum e il colorante Lush ci garantisce essere sintetici e sicuri. Sui componenti sintetici sono tranquilla, perchè Lush porta avanti molte campagne nel rispetto della Natura, degli animali e dei diritti umani, devolvendo parte dei suoi ricavati, se non addirittura l'intero ricavato della vendita di un singolo prodotto, a progetti no profit, quindi ha molto a cuore la salute umana e il rispetto del nostro Pianeta.

Veniamo quindi al succo della review: considerazioni e risultati. Il potere lavante è garantito al 100%, lava il cuoio capelluto senza sgrassarlo eccessivamente, garantendo una buona tenuta della piega, io arrivo tranquillamente al secondo giorno senza avere i capelli impresentabili. Inoltre, secondo me, un utilizzo costante garantisce ancor più il risultato. I miei capelli sono effettivamente migliorati, non sono ancora nella loro massima forma lo ammetto, ma i caduti sulla spazzola si sono decisamente dimezzati, e quando li tocco durante il giorno non me ne riempio la mano come invece accadeva tempo fa. Vuoi un po' per il periodo più tranquillo, vuoi per un utilizzo costante di questo shampoo la caduta è stata quasi debellata, non al completo ma in buona parte. Una mia carissima amica (a cui mando tantissimi 💕) ha notato, senza che le dicessi nulla dello shampoo, che i miei capelli si sono notevolmente infoltiti, il che mi fa quindi concludere che questa piccola adorabile saponetta schiumosa compie felicemente il suo dovere ^_^ Quando l'avrò terminato penso proprio che lo ricomprerò, vorrei provare qualche altro shampoo solido Lush ma questo ormai non potrà più mancare nella mia doccia XD

Voi l'avete mai provato? Non ho letto recensioni su questo shampoo, per la scelta mi sono lasciata guidare dall'olfatto e dalle richieste dei miei capelli ;) Avete qualche shampoo Lush che adoroate e di cui non potete far più a meno? Ditemi ditemi, sono curiosa...

A presto ❤



You May Also Like

8 commenti

  1. Non ho mai provato uno shampoo solido ma con la tua recensione me ne hai fatto venir voglia, e questo prodotto mi sembra un'ottima scelta 😍😍 Gli ingredienti sono fantastici, immagino il profumo.. ❤

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Semplicemente fantastico, io adoro i profumi caldi e speziati soprattutto per il corpo, poi è delicato non impattante e nauseabondo. Gli ingredienti direi ottimi, schiuma compresa ;) <3

      Elimina
  2. Io li ho provati praticamente tutti e l'unico che a lungo andare non mi ha dato problemi è stato Lullaby. Purtroppo penso che Lush abbia gli shampoo liquidi di gran lunga superiori a quelli solidi, proprio a causa del Sodium Lauryl Sulfate. Infatti io li consigliavo raramente ai clienti, perché a lungo andare secondo me irrita se si ha un cuoio capelluto delicato.:( Sono contenta che tu abbia viso dei risultati con il rinfoltimento dei capelli! :*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma ho notato solo ora di non averti mai risposto, chiedo venia perdonami!!! Tu lavori da Lush? Ero tentata dal provare gli shampoo liquidi ma vista la lunghezza dei miei capelli ne uso un po' e visto il prezzo non era molto conveniente. Però se mi dici così potrei provarne uno, magari da alternare ad altri ^_^

      Elimina
  3. Non ho mai utilizzato uno shampoo solido ma questo mi sembra ottimo!
    Ho appena scoperto il tuo blog e mi sono unita con molto piacere ai tuoi lettori fissi!
    Se ti va di ricambiare ti aspetto da me!
    http://lamammadisophia2016.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie sei gentilissima ^_^ fammi sapere se provi lo shampoo ;) corro a sbirciare il tuo blog................................

      Elimina
  4. Ciaoo👋 piacere di conoscerti!😊 Mai provato questo shampoo solido di Lush, ma mi incuriosisce molto, ottima review!😊 E poi la schiuma rosa 😍 che meraviglia. Bello il tuo blog, mi iscrivo come tua lettrice fissa su Blogger, se ti va di ricambiare o farmi visita ➡ http://gattaracinefila.blogspot.it/ 😽

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie infinite, sei gentilissima, fammi sapere se lo provi e se ti piace, sono curiosa ;) Sbircio subito il tuo blog e mi iscrivo volentieri ^_^ Già solo il titolo che comprende la parola gatto mi incuriosisce *_*

      Elimina

What's up??!?

"Devi essere ben convinta di quello che hai deciso di fare. Si tratta infatti di ritrovare in te, come ti ho detto il nucleo essenziale della tua femminilità, quella parte nascosta in alcune donne che, se viene risvegliata, permette di acquisire dei poteri magici. Quella forza naturale che tu dovresti possedere nel profondo di te stessa e che è simile a quella forza dalla quale hanno origine tutte le manifestazioni femminili di ogni tempo passato, presente o futuro."
Ada d'Ariès
La danza delle anime luminose