SHAMPOO & BALSAMI DEL PERIODO | Autunno2016 | Il Bosco di Anthea

by - 15:59:00


Oggi voglio parlarvi della mia haircare routine del periodo, ammetto di disporre di un bel arsenale, il che mi permette di scegliere in base all'effetto che ricerco. Sono tutti prodotti con cui mi trovo veramente bene, alcuni però ancora in fase di testing e altri invece già assoldati.


*SE RICERCO VOLUME*
Una new entry, lo Shampo agli agrumi per capelli fini e grassi di NOAH, meraviglioso, sgrassa e lava per bene lasciando i capelli voluminosi ma disciplinati. Lo uso in abbinamento al Balsamo cpn succo d'Aloe Vera di Ekos (cliccami per la recensione) perchè ripristina il film lipidico alle lunghezze donando nutrimento.

*SE RICERCO UNA BUONA DETERSIONE*
Soprattutto quando sto tutti i giorni fuori casa e i capelli si sporcando tremendamente, oppure quando sono particolarmente grassi (ciclo, cibi un po' pesanti...) utilizzo lo Shampoo naturale ai semi di Lino Bio, Salvia e Limone de La Saponaria, ideale per i capelli grassi poichè li lava in profondità e mi permette di prolungare il lavaggio fino a tre giorni. Non lo consiglierei come utilizzo continuo, ma alternato ad un altro shampoo più delicato, almeno per il mio tipo di capelli, poichè potrebbe risultare anche fin troppo sgrassante. In abbinamento scelgo sempre un balsamo mediamente nutriente, ma soprattutto districante, come quello di Ekos citato sopra o il Balsamo Bio al Cedro e Finocchio di Alkemilla.


*SE NECESSITO DI UN TRATTAMENTO ANTICADUTA*
Soprattutto in questo periodo i miei capelli stanno odiando sempre di più la spazzola, sarà l'autunno, il cambio di stagione o lo stress recentemente passato, ma la mia chioma necessita di un trattamento revival: per questo sto usando lo Shampoo New di Lush, rinfrescante e stimolante, abbinato al Balsamo The Plumps dello stesso marchio per alleggerire i crini. Non mi pronuncio al riguardo poichè li sto usando da poco, ma li tengo usati costantemente abbinandoli anche ad un massaggio contemporaneo della cute per stimolare la microcircolazione. Incrociamo le dita!!
Sto inoltre provando una maschera che la gentilissima ragazza di Lush mi ha omaggiato, si chiama appunto Radici e aiuta la cute a rigenerarsi e a rinforzarsi. Vediamo se queste combo funzionano perchè vedo proprio i miei capelli più fragili e non più così folti come un annetto fa :'(

Queste sono le combo che sto utilizzando durante la settimana sui miei capelli, concentrandomi soprattutto su quella anti-caduta. Sono tutti prodotti validi e con ottimi INCI, forse un po' mirati per capelli tendenti al grasso, ma secondo me facilmente versatili se applicati nelle giuste dosi (soprattutto gli Shampoo de La Saponaria e di NOAH). 

A presto...


You May Also Like

6 commenti

  1. Radici è davvero molto buona come maschera anticaduta!! Con New, invece, non mi sono trovata bene, perché trovo che gli shampoo solidi di Lush siano troppo aggressivi e, su di me, causavano qualche irritazione a lungo andare. Salvo solo Lullaby dei loro solidi. Fammi sapere come ti troverai!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Questi tre prodotti sono i primi per la cura dei capelli che ho comprato da Lush quindi mi cogli ancora impreparata :'( però ti tengo aggiornata molto volentieri. I miei capelli poi sono molto antipatici quindi una bella azione purificante, anche solo una volta a settimana, gli fa solo che bene. Poi ho la fortuna di avere un cuoio capelluto bello resistente. Però per ora posso basarmi solo su un utilizzo a breve tempo. Vediamo a lungo tempo se risulterà troppo aggressivo, ma soprattutto se adempierà alla sua funzione anticaduta ;)

      Elimina

What's up??!?

"Devi essere ben convinta di quello che hai deciso di fare. Si tratta infatti di ritrovare in te, come ti ho detto il nucleo essenziale della tua femminilità, quella parte nascosta in alcune donne che, se viene risvegliata, permette di acquisire dei poteri magici. Quella forza naturale che tu dovresti possedere nel profondo di te stessa e che è simile a quella forza dalla quale hanno origine tutte le manifestazioni femminili di ogni tempo passato, presente o futuro."
Ada d'Ariès
La danza delle anime luminose