Christmas Wishlist | Qualche beauty-idea per i regali di Natale | by Il Bosco di Anthea

by - 21:35:00


Rieccomi finalmente, in prossimità delle feste non potevo non farmi viva e non aiutarvi nella saggia e accurata scelta dei regali natalizi. Sia che siano degli auto-regali (come ho fatto io quest'anno -LOL-) sia che siano regali per altre bio-girls come noi. Vorrei proporvi un po' di pensierini, che vanno dalla produzione home made a cosmetici da bio-profumeria e oggi anche da farmacia, con un range di prezzo molto vasto, così da accontentare tutte le esigenze nonchè i portafogli >.<
Allora.....partiamo dalla skincare...la mia preferita...

❄ STRUCCANTE
Alle più spignattine cosiglio senza dubbio una delle due ricette che ho pubblicato sul blog, in base al tipo di pelle di colei che riceverà il regalino, ovvero il STRUCCANTE MONTATO e lo STRUCCANTE BIFASICO MadeByME©. Mentre, per le girls da bioprofumeria rimando senza dubbio all'ACQUA MICELLARE ALLA ROSA di Alkemilla che, oltre al suo mega formato che dura in eterno, strucca il viso e in particolar modo gli occhi in modo molto delicato, senza bruciori e senza lasciar la pelle troppo secca. Io in ogni caso non la uso in inverno perchè a base solo d'acqua il mio contorno occhi rimane troppo secco. Ma per coloro meno gne gne di me e che magari optano per un trucco leggero e minimal direi che è ottima.

❄ DETERGENTE VISO
Qui be', da consigliarvi ne ho aiosa, in base come sempre alle esigenze di ognuna, per cui ne ho selezionati 3 per questo post, quelli che secondo me sarebbero più carini come regalo da fare, Vi invito comunque alla ricerca qui sul blog per scoprirli tutti ;) Per primo vi consiglio HERBALISM (ERBA LIBERA) di Lush, solido, naturale e molto comodo per le viaggiatrici, lo segue il mio HONEY AND GREEN TEA FACE WASH MadeBy Me©, un detergente viso molto delicato, ma efficace, adatto a una pelle molto sensibile e tendente al secco, oppure ideale per tutte durante la stagione più fredda. Chiude infine un prodotto da bioprofumeria francese che per è ottimo in qualsiasi stagione e per qualsiasi pelle, delicato al punto giusto così come detergente, TOP, è il GEL DERMO-DETERGENTE REIDRATANTE di Jonzac.

❄ ESSENCE
Prodotto rivelatore della fine dell'anno è la CONCENTRATED BRIGHTENING ESSENCE di Caudalìe, di cui non vi ho ancora parlato poichè l'ho comprata da poco, ma che si sta rivelando un ottimo prodotto che in combinazione col tonico ripristina lo status ideale della pelle dopo la detersione, preparandola allo step successivo, il siero o la crema viso. Solo in questi giorni di gelo polare lo sto utilizzando a giorni alterni, l'acido glicolico al suo interno infatti, con la sua azione esfoliante, risulta un po' troppo aggressivo sulla pelle già soggetta a sbalzi repentini di temperatura.

❄ CREMA VISO
Ammetto che sono carente in quanto creme viso, ne compro poche poichè le spignatto a casa, ma mi sono resa conto di non avervi mai pubblicato una ricetta, rimedierò, nel frattempo non posso che non consigliarvi le due creme viso di Madara, la DEEP MOISTURE FLUID DAY e la REGENERATING CREAM NIGHT. Favolose entrambi, vi consiglio di provarle nelle mini size che trovate nello Starter Pack in abbinamento anche alla PURIFYING FOAM, così che si possa notare il lavoro sinergico di più prodotti dello stesso brand ad un costo contenuto. In questo modo poi chi riceverà questo regalo potrà valutare se sono creme adatte alla propria pelle e poi comprare le full size. Senza dimenticare che lo Starter Pack in sè è una bellissima idea regalo.

❄ SIERO VISO
Prodotto da poco entrato in maniera costante nella mia skincare routine, rimane ancora un po' vaga e indefinita la mia preparazione al riguardo. Ne ho provati fin ad ora solamente 3, ma mi sento di consigliarvene solo uno, in realtà anche un pochettino costoso, ma che si è rivelato essere estremamente performante. Magari ecco lo potreste riserbare per un regalo ad una persona preziosa, come la vostra mamma, o perchè no, se in qualche universo parallelo un maschietto ci sta leggendo, potreste regalarlo alla vostra girl che sono sicura ne sarebbe super felice. Sto parlando del VINOPERFECT RADIANCE SERUM COMPLEXION CORRECTING di Caudalie che, anch'esso in fase di rodaggio, mi ha già conquistato il cuore. Leggero e molto fluido, si assorbe immediatamente e uniforma l'incarnato donando la giusta idratazione, senza lasciare la pelle unta o appiccicosa, ma pronta per la crema viso.

❄ CONTORNO OCCHI
Premetto che non mi sono venduta al brand, semplicemente dopo un bel traguardo mi sono finalmente concessa di spuntare qualche prodottino dalla mia wishlist, e la scelta è ricaduta su alcuni prodotti di Caudalie che, non avendo un budget da bbbbbbbbbbeauty blogger influencer, non ero mai riuscita a concedermeli. Indi per cui, quando sono andata a comprare la Concentrated Brightening Essence ho chiesto se potevo provare un contorno occhi dello stesso brand, e la commessa gentilissima mi ha regalato due campioncini di VINE[ACTIV] ENERGIZING AND SMOOTHING EYE CREAM. Ebbene non ho potuto provare il prodotto molto a lungo, ma per una settimana il mio contorno occhi non si è mai lamentato, e anche le occhiaie che si adagiavano sotto gli occhi si sono visibilmente attenuate. Ho fatto inoltre una ricerca sugli ingredienti e, sebbene non certificati bioligici, sono quasi tutti di origine vegetale. Quindi direi che potremmo quasi dare uan chance a questo brand?? Non so voi ma a me piace molto.
Altri contorni occhi purtroppo non mi sento di consigliarveli, come per il siero è un prodotto su cui mi sto specializzando ultimamente, dettato anche dal fatto che la mia pelle in questo ultimo anno sta cambiando le sue esigenze e sto cercadno di assecondarla modificando la mia skincare.

❄ MASCHERA VISO
Le maschere viso sono un prodotto che io personalmente preferisco preparare a casa, mi piace comprare le materie prime, mischiarle in base alle esigenze del periodo e formulare una maschera viso home made, in questo modo cambio sempre formulazione e provo ogni volta combo differenti, scoprendone di alcune miracolose (ricordate quella con l'argilla rossa che pubblicai su FB?) e di altre che sono diventate delle fedeli frequentatrici della mia skincare e che applico ogni settimana.
Quindi quello che vi consiglio, se volete regalare una maschera viso, non è quella di comprare un tubetto bello che pronto da applicare, ma invogliare colei che riceverà il pacchettino a crearsi la propria maschera.

Io per esempio creerei un kit di materie prime, ognuna in un bel sacchettino o barattolino, composto da:
- argilla bianca (caolino)
- argilla verde
- argilla rossa
- gel d'aloe
- un idrolato a vostro piacere (Amamelide, Rosmarino, Elicriso)
- miele

..accompagnato con un bel bigliettino in cui spiegate le proprietà di ogni ingrediente e invitando chi riceve il dono a formulare la propria maschera in base alla pelle e alle sue esigenze. Che dite?? Tutti gli ingredienti che vi ho citato sopra li potete tranquillamente trovare in erboristeria o in bioprofumeria, spesso già impacchettati con la loro etichetta informatrice.

Passando poi alla cura del corpo direi che in bioprofumeria avrete l'imbarazzo della scelta, fra creme, scrub, prodotti antic-cellulite e bombe da bagno. Io vi invito a creare da voi il regalo, soprattutto a Natale penso che un regalo sentito più che voluto sia 100 volte meglio, soprattutto per dimostrare a chi lo regaliamo quanto ci teniamo. A tal proposito queste due ricette facilissime potrebbero fare al caso vostro: le BOMBE DA BAGNO BALSAMICHE, ideali per chi, come me ora, è alle prese con un'antipatica influenza, oppure lo SCRUB CORPO TONIFICANTE ALL'ALLORO  E LEMONGRASS, perfetto per rimettersi in forma e riattivarsi dopo le feste.



Per concludere invece col make-up, vorrei consigliarvi solamente dei prodotti particolarmente natalizi, quello sfizio che magari ognuna do noi non si concede per il quotidiano ma che durante le feste si osa indossare. Il resto dei prodotti make-up ritengo siano un po' troppo personali, dal fondotinta alla cipra e al blush richiedono una scelta accurata e adeguata al nostro incarnato. Ognuna sa quanto tempo dedichiamo al riguardo. Quindi eccovi che vi mostro il rosso in 3 sfacettature differenti, accompagnate da una palette a dir poco meravigliosa che gli fa da sfondo. Perchè secondo me, il protagonista delle feste natalizie non può che essere lui: il ROSSETTO!!

MOULIN ROUGE (edizione limitata)
ALTER EGO
MASQUERADE

Moulin Rouge, anche se un'edizione limitata dello scorso Natale di Nabla, non potevo non metterlo nei must have delle feste. Semplicemente elegante, rapisce la scena, ideale per le sere dorate e sberluccicose di fine dicembre. E' ormai introvabile, ma volevo condividere con voi la sua bellezza *_*

Alter Ego, new entry nella mia trousse sempre firmata Nabla, è il rosso che ho scelto per questo Natale, contiene pregiato  olio di Camelia Giapponese per idratare e contribuire alla difesa antiossidante delle labbra. E' inoltre formulato senza siliconi, mineral oil, parabeni, pegs, ftalati, edta (CI PIACE). Il suo rosso medio-scuro dal sottotono amarena è seducente ed affascinante e il suo rosso si declina in mille sfumature in base a colei che la indossa. C'è a chi vira verso il fucsia e a chi verso l'amaranto.....ADORO *_* Il regalo perfetto!!!

Ultimo ma non meno natalizio Masquerade, il rosso per eccellenza by Neve Cosmetics, che in un unico prodotto unisce una precisa matita labbra ed un morbido rossetto dalle tonalità in contrasto armonico. La lipliner per definire il contorno delle labbra, il lipstick per enfatizzarle. Un cremisi profondo abbianto ad un rosso rubino in base blu, insomma girls, è il rosso sensuale e vellutato delle grandi occasioni.

E nulla, un filo di fondotinta, correttore e illuminante quanto basta, ciglia extra dark ed ecco che la vostra serata natalizia può avere inizio (WOW...mi si illuminano gli occhi al sol pensiero *_*)




Dopo aver tanto decantato la mia passione per i rossetti rossi (che ahimè devo ammettere non mi stanno così bene come alle bionde), giungiamo al termine di questo lunghiiiiiiiiissimo post. Spero di non avervi annoiato, ma ho preferito condensare tutto in un unico post visti i tempi ridotti, il mio perenne ritardo e gli impegni lavorativi che purtroppo mi rubano la maggior parte del tempo. Indi per cui spero di essere in tempo per darvi ancora qualche dritta sugli ultimi regali di Natale.

E per sdebitarmi per questo tedioso post dalla lunghezza biblica, vi lascio in coda una serie di printable per i vostri pacchettini di Natale, perchè ricordatevi, che fare un regalo è semplicemente bellissimo, ma farlo con le proprie mani lo rende unico.

🎄 BUON NATALE BELLEZZE 🎄

....ci vediamo a capodanno per i 🎉 Best of the Year ° 2017 🎊

A presto ❤




credits: Pinterest






You May Also Like

2 commenti

  1. Casino | DrMCD
    Looking to get 진주 출장안마 in on the action with a little casino 목포 출장안마 and play slots? Dr.MD has 구리 출장안마 teamed up with leading gaming providers like 제천 출장안마 Microgaming, Game Type: Live Casino, HTML5, ‎Online Since: 2018 거제 출장마사지 Rating: 3.2 · ‎21 votes

    RispondiElimina
  2. Tuve mi TL hace poco más de un año cuando nació mi tercer hijo por cesárea. No me dijeron NADA sobre los posibles efectos secundarios de este procedimiento. Desde entonces, he experimentado sangrado abundante que dura a veces 3 semanas al mes, aumento de peso y cambios de humor severos. Calambres severos, cambios en mi libido, depresión severa acompañada de pensamientos suicidas, dolores de cabeza, migrañas, muchos síntomas nuevos y problemas más antiguos ahora se exacerban. El padre de dos de mis hijos ya no me quiere. Supongo que me he convertido en un gran dolor en el trasero. no hablamos No dormimos en la misma cama. Creo que realmente podría pensar que estoy loco... y tal vez lo estoy. Me siento loco la mayor parte del tiempo.
    Soy impredecible. Me siento tan enojado por todo el asunto y ahora lo que una vez fue un miedo leve a los médicos se ha convertido en el síndrome de la bata blanca que me provoca un ataque de pánico/emergencia hipertensiva (aumento severo de la presión arterial) cada vez que tengo que lidiar con a ellos. No estoy seguro de qué hacer... Temo que la próxima vez que tenga que ver a un médico tendré un derrame cerebral o un ataque al corazón por el estrés y la ansiedad... ¿qué debo hacer? Me tomo mi tiempo y sigo buscando en Internet la curación natural que me encontré con el sitio web del centro de hierbas del Dr. Itua y me emocioné mucho cuando el Dr. Itua me dijo que me calmara y que me ayudaría con su remedio natural. Puse mi esperanza en él, así que compré sus medicamentos a base de hierbas que fueron enviados a mi dirección. Lo usé según lo recetado. ¿Adivina qué? Estoy totalmente curado, mi dolor de calambres desapareció por completo. También usé sus medicamentos a base de hierbas antibacterianas. Me funciona muy bien. Esclerosis múltiple, diabetes, hepatitis, vih/sida, hechizo de amor, cáncer, infertilidad masculina y femenina. Obtuve su dirección de correo electrónico drituaherbalcenter@gmail.com. Tiene todo tipo de remedios a base de hierbas para mujeres y hombres, también para nuestros bebés. Extraño mucho a mi Hunni... es un padre fantástico y un buen hombre. Él no se merece esto. Me siento como una cáscara vacía de lo que solía ser... También puede comunicarse con este médico a base de hierbas a través del número de whatsapp: +2348149277967.

    RispondiElimina

What's up??!?

"Devi essere ben convinta di quello che hai deciso di fare. Si tratta infatti di ritrovare in te, come ti ho detto il nucleo essenziale della tua femminilità, quella parte nascosta in alcune donne che, se viene risvegliata, permette di acquisire dei poteri magici. Quella forza naturale che tu dovresti possedere nel profondo di te stessa e che è simile a quella forza dalla quale hanno origine tutte le manifestazioni femminili di ogni tempo passato, presente o futuro."
Ada d'Ariès
La danza delle anime luminose