TAG - My last 5 travels

by - 20:47:00


Eccoci quiiiiiii...a inaugurare la mia rubrica Viaggi con un bellissimo post ideato dalle ragazze di GOODNIGHT AND TRAVEL WELL che hanno pensato ad un tag di questo genere:

"L'idea di base è più o meno questa: avete a disposizione cinque viaggi, solo cinque. Dopo di che non ci saranno più nè trolley da preparare nè aerei da prendere, nessuna nuova meta. Insomma, quali mete scegliereste se sapeste che queste cinque destinazioni saranno le ultime che raggiungerete?
Regole:
1. scegliere le cinque mete prescelte,
2. taggare altri 5 bloggers (e comunicare loro di essere stati taggati),
3. condividere il post su facebook e/o twitter (o su qualunque altro social vi passi per la testa) con l'hashtag #mylast5travel"

Devo essere sincera: appena ho letto questo tag mi è presa un po' la malinconia, pensare di poter fare solo altri cinque viaggi mi prende un po' male, non poter più viaggiare e scoprire cose nuove è come tagliarmi le ali. Quindi interpreterò il tag leggermente in modo diverso XD (perdonatemi): voglio intendere questi miei last5travels come i cinque viaggi TOP, i miei cinque viaggi più ambiti e che prima o poi devo assssssolutamente fare. Orsù dunque...let's go....



(o mamma se penso ad un'ipotetica valigia mi vien male eheheheheheheh X°D)

Terra di favole e di ricordi d'infanzia, la Lapponia mi ricorda le feste natalizie, che io da piccola adoravo e adoro tutt'ora, ma che in quegli anni vivevo come dei giorni magici, spensierati fatti di addobbi, lucine, canzoni di Natale, cioccolata calda, film natalizi sul divano, il fuoco nella stufa della nonna e il profumo delle bucce di mandarino che abbrustolivano sopra. Un luogo incantato e Terra di Babbo Natale, le sue renne e i suoi elfi: ecco un posto dove potrei ritornare bambina.

Oh My God *_* che dire........senza parole...la foto spiega tutto da sè........................dico solo che se dovessi mai andarci da lì non mi vedrete più tornare!!

Terre selvagge, primordiali e incontaminate. Mi piacerebbe un sacco vivere un'esperienza in una Terra totalmente estranea al mondo civilizzato, riscoprendo i veri valori, la bellezza della Natura e tutto ciò che ci offre, le sue risorse. Sono sicura che un'asperienza del genere mi farebbe crescere e mi porrei parecchie domande su quelli che sono le cose vere di una vita, coi suoi pro e contro.

Saltiamo nell'Emisfero e nella realtà opposti, che dire, la città che non dorme mai non può non essere visitata o meglio vissuta. Dicono che quando arrivi a New York sembra di essere in un mondo a parte, imparagonabile a ogni altra città...e magari....già che siamo da quelle parti...un coast to coast in giro per gli States non sarebbe male ;)

Miiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii...........qui ci pianterei le radici. Patria del Signore degli Anelli, anfratti pirateschi e paesaggi mozzafiato: un Eden naturale che offre una varietà vastissima di scenari e avventure.

Ragazzi che dire, abbiamo un patrimonio inestimabile, la Natura ci ha fatto dono di un gioiello che neanche sappiamo di avere e grazie a questo tag ho potuto viaggiare con la mente per un attimo e staccato dalla frenesia e dallo stress del mondo in cui viviamo noi (che detto fuori dai denti ne ha da invidiare a quelle meraviglie). Ora non mi resta che chiedere a Doubleplusgood e a Scatti&Bagagli: dove ci portate???

Al prossimo viaggio :D

You May Also Like

1 commenti

  1. Decisamente delle mete stupende! Mi ispirano un sacco Lapponia e Madagascar anche se, hai ragione, la valigia per la prima deve essere davvero una cosa terribile :D

    RispondiElimina

What's up??!?

"Devi essere ben convinta di quello che hai deciso di fare. Si tratta infatti di ritrovare in te, come ti ho detto il nucleo essenziale della tua femminilità, quella parte nascosta in alcune donne che, se viene risvegliata, permette di acquisire dei poteri magici. Quella forza naturale che tu dovresti possedere nel profondo di te stessa e che è simile a quella forza dalla quale hanno origine tutte le manifestazioni femminili di ogni tempo passato, presente o futuro."
Ada d'Ariès
La danza delle anime luminose