Summer Solstice ° WITCHES TEA & sali per il bagno ° Il Bosco di Anthea

by - 00:02:00


Buon pomeriggio bellezze, finalmente riesco a ritagliarmi un pezzettino di tempo da questi giorni frenetici e pieni di impegni -e di caldo SOB- per scrivere qui sul mio adorato blog, e parlarvi FINALMENTE di quel bellissimo e tranquillissimo pomeriggio sulle colline del Lago di Garda, in compagnia di due carissime amiche - e compagne blogger - e di altre splendide ragazze selvagge a cui mando tantissimi ❤❤❤❤❤
Eh sì perchè per chi se lo fosse perso, Antonietta e Anakhel, rispettivamente le anime de L'Erbario Segreto e de La Guerriera Solitaria, hanno organizzato in occasione del Solstizio d'Estate un incontro sui colli veronesi, aperto a tutti i follower dei blog, chiamato appunto Witches Tea.

Riuniteci sul lago di Garda - ognuna di noi proveniva da un angoletto sperduto della Lombardia - siamo salite insieme sui colli vicino a Peschiera del Garda, fino a giungere in un meraviglioso uliveto su cui padroneggiata un'antichissima chiesetta.

L'incontro prevedeva il pranzo al sacco a base di prodotti naturali, ognuna ha infatti portato qualcosa da condividere con le altre, un piccolo laboratorio durante il quale abbiamo creato un sacchettino di sali da bagno, una meditazione per rilassare membra e spirito, la lettura dei tarocchi e tante tante tante chiacchiere e risate.

Inutile dire che la giornata è stata semplicemente meravigliosa, rilassante, calda, ed estremamente spontanea. Nessuna di noi, eccetto le due organizzatrici, si conosceva, o meglio, si era mai vista di persona, solamente sui social, ma sembrava che ci conoscessimo da sempre. Ognuna di noi si è presentata e mostrata per come era, timida, estroversa, vegetariana, stressata, dolorante, agitata, saggia, ma tutte eravamo accumunate da una cosa: il voler essere e sentirci selvagge. Il che non vuol dire andare in giro puzzolenti, con i peli sulle gambe, struccate e con le sopracciglia sfatte - oddio che visione orenda - ma significa semplicemente mostrare al mondo intero il nostro vero essere, il nostro spirito libero, unico e amante della Natura.

Per riconnetterci alla Madre Terra abbiamo infatti meditato all'ombra di quegli antichissimi ulivi, ed abbiamo preparato dei sali per il bagno che ognuna di voi può riproporre a casa. Vorrei, su concessione di Antonietta, condividere con voi la ricetta.

🌙

SALI DA BAGNO PER FANCIULLE SELVAGGE
°sale marino°
°sale rosa dell'Himalaya°
°petali di rose e gelsomino essicati°
°fiori di camomilla essicati°
°rosmarino°

🌙

Le dosi?? Le decidete voi, ognuna sceglie e dosa gli ingredienti secondo la propria ispirazione, guidata dalle sensazioni e dai profumi che ogni ingrediente sprigiona. Potete creare miscele differenti a seconda di ciò che volete ottenere o a chi volete regalarlo, l'importante che vi facciate guidare dal vostro essere creativo.

🌊 Sale marino: aggiunto all'acqua di un bagno caldo sprigiona le sue proprietà, aiuta ad attenuare le tensioni muscolari, allevia le irritazioni cutanee e agisce anche sull'umore, agevolando l'eliminazione di stress e ansie.
🌄 Sale rosa dell'Himalaya: ricco di oligelementi è ideale per rimuovere le tossine e le vecchie cellule dell'epidermide.
🌸 Gelsomino: fiore legato al Femminile Sacro, antiossidante, combatte i radicali liberi.
🌹 Rosa: tonica e lenitiva, si adatta a tutti i tipi di pelle, anche le più sensibili e delicate.
🌼 Camomilla: lenitiva e calmante, idrata tutti i tipi di pelle favorendo un generale senso di benessere e calma, sia al corpo che allo spirito.
🌿 Rosmarino: ingrediente naturale per diminuire la stanchezza, attenuare i dolori muscolari, drenare e combattere la ritenzione idrica.


Ah dimenticavo, ogni ingrediente nasconde dentro di sè un significato, tramandato ai nostri giorni dalla tradizione e dagli usi e costumi del nostro Paese, e questo può diventare un nuovo criterio per creare il vostro mix, in base al potere che vorrete dare al bagno in cui immergerete i vostri sali.

Al termine della giornata eravamo tutte cotte dal sole, ma rilassate e felici di essere riuscite per un giorno a rompere con la quotidianità e la frenesia di città. Ognuna ha infine ripreso la propria via di casa, chi in treno chi in macchina, salutandoci e augurandoci di vederci ancora. 

Inutile dirvi che descrivere in un post l'intera giornata e le sensazioni provate è estremamente riduttivo, ma ci tenevo a creare un ricordo di quell'incontro, da condividere con voi e con le organizzatrici, un post da rileggere nei momenti di stress e stanchezza per ricaricare le pile e riconnettersi con la Natura, che sempre ci guida e insegna ad appartenere a questo mondo. 

Questo post inoltre non sarà solitario, ebbene sì perché Anakhel e Antonietta hanno ben pensato di replicare l'incontro quest'autunno e rinnovando a tutte le follower l'invito.

Mando un abbraccio fortissimo alle organizzatrici, e un invito a tutte voi al prossimo Witches Tea.

A presto ❤







You May Also Like

6 commenti

  1. ma che bel blog! adoro i sali da bagno, proverò questa ricetta!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono contenta che il blog ti piaccia ^_^ ovviamente i consigli per migliorare sono più che ben accetti ;) I sali da bagno sono adorabili, ed estremamente facili da fare. In più li puoi personalizzare in base alle tue esigenze e ai gusti personali.

      Elimina
  2. Adoro i sali da bagno *-* ho scoperto il tuo Blog per caso, complimenti perchè è meraviglioso! Mi sono appena unita ai tuoi lettori, se ti va, passa da me..
    ilpiccolomondodinoemi.blogspot.it :**

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oh ma che carina sei gentilissima, questa settimana invece pubblico una ricetta per le pulzelle al bagno, non spoilero nulla, solo che sarà una coccola per capelli. Volo subito a sbirciare il tuo blog e mi iscrivo volentieri ^_^

      Elimina
  3. bellissima quest'esperienza! :) ottima questa ricetta! :)
    mi sono unita al tuo blog, se vuoi io sono qui..
    https://biologicamentebio.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille ^_^ A fine mese replicheremo, trovi tutte le info sulla mia pagina FB. Ho sbirciato il tuo blog, molto carino e interessante, stai facendo un ottimo lavoro, mi aggrego volentieri ;)

      Elimina

What's up??!?

"Devi essere ben convinta di quello che hai deciso di fare. Si tratta infatti di ritrovare in te, come ti ho detto il nucleo essenziale della tua femminilità, quella parte nascosta in alcune donne che, se viene risvegliata, permette di acquisire dei poteri magici. Quella forza naturale che tu dovresti possedere nel profondo di te stessa e che è simile a quella forza dalla quale hanno origine tutte le manifestazioni femminili di ogni tempo passato, presente o futuro."
Ada d'Ariès
La danza delle anime luminose